Bing, il motore di ricerca della Microsoft, sembra che stia acquistando popolarità mese dopo mese, “rosicchiando” così sempre più utenti da Google.
Secondo le statistiche relative al mese di maggio 2016 pubblicate da ComScore, notiamo una lieve crescita di utilizzo da parte di Bing. Questi dati però, si riferiscono solo ed esclusivamente al mercato statunitense. ComScore evidenzia infatti come il market share di Bing passi dal 21.2% al 21.4%, registrando dunque un aumento dello 0.2%. Questo dato, in confronto a quello di Google che occupa invece il 63.8%, sembrerebbe quasi irrilevante, ma in realtà una crescita dello 0.2% in un solo mese, non è niente male.
Inoltre, questa statistica fa riferimento solo ed esclusivamente ai PC desktop: infatti, considerando che bing è il motore di ricerca predefinito su tutti gli smartphone windows phone e su tutti i tablet surface, sicuramente questi dati sarebbero diversi.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!