Da qualche giorno è disponibile sull’App store il nuovo aggiornamento di Bing, il famoso motore di ricerca della Microsoft, che consente di effettuare delle ricerche mediante una foto presente su internet oppure sullo smartphone.
Questa aggiornamento, disponibile gia da qualche giorno sullo store della Apple, rende possibile la ricerca tramite un’immagine, per tutti i possessori di iPhone e iPad. In pratica, gli utenti, possono scegliere un’immagine o scattarne una, e Bing utilizzerà quell’immagine per effettuare la ricerca di immagini simili. Insomma, un metodo molto interessante per cercare di avere magari maggiori informazioni su una foto di cui non si conosce granchè.
In realtà, è gia disponibile una funzionalità simile su mobile, e si chiama Google Goggles, anche se è disponibile solo per Android e non viene aggiornata dal 2014. Un altro rivale sarebbe Baidu, disponibile però solo in lingua cinese.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!