Bing Maps non è morto: in arrivo un nuovo aggiornamento in estate

0
Bing Maps
Bing Maps

Ultimamente non pochi utenti Microsoft si cono cominciati a preoccupare delle mappe ufficiali di Bing temendo addirittura un suo abbandono in stile Windows 10 Mobile e Groove Musica.

A preoccuparsi non sono stati soltanto gli utenti comuni, ma anche i colleghi di AAWP (All About Windows Phone) i quali in un loro precedente articolo affermavano le loro perplessità sul futuro di Bing Maps avendo notato percorsi non aggiornati e la mancanza di nuove strade presenti da più di 6 mesi su Here Maps, la piattaforma su cui le mappe di Microsoft si sono da sempre basate. Nonostante tutto, Loren E. Hillberg, Partner e Group Program Manager del team di Bing Maps, ha rassicurato i giornalisti di AAWP dichiarando che il team di sviluppo è molto attivo e il settore non ha i giorni contati come molti sospettavano. La dirigente di Redmond ha riconosciuto che le mappe non sono sempre aggiornate ma si è giustificata dicendo che l’elaborazione e il passaggio dei dati da Here a Bing richiede molto tempo e ci potrebbero essere ogni tanto dei ritardi, ad ogni modo in estate arriverà un nuovo major update e Microsoft sta facendo il possibile per limitare questi ritardi continuando a investire risorse.

I would like to give you some sense of what we are doing and how we will be working on this in the future.

As you pointed out, in some cases our maps data is stale. As you are aware, we get our underlying map data from HERE and then process this data to bring it into our Bing Maps and Windows Map App experiences. Occasionally this process encounters delays. However, we have been speeding up our data processing and expect an update to be available this summer.

We continue to invest in our maps and will continue to enhance data freshness as we move forward. Hopefully, in the not too distant future, this type of delay will be a thing of the past.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte