Fin da IOS 7, Apple ha impostato come motore di ricerca Web di Siri Bing senza possibilità di sostituirlo ad eccezione se si effettuano degli hack complessi e rischiosi.
Quindi, se si doveva fare una ricerca su Internet oppure l’assistente vocale di Cupertino non riusciva a capire il vostro comando vocale veniva automaticamente utilizzato Bing. Non solo, questa situazione valeva anche per la ricerca Spotlight dei dispositivi con MacOS.
Nella giornata di ieri, Apple ha pubblicato un comunicato affermando che il motore di ricerca di Microsoft è stato sostituito completamente da Google, non una bella notizia per il colosso di Redmond. Una decisione che in via ufficiale è stata presa per rendere l’esperienza utente più completa e coerente poiché Google è anche già da tempo impostato come predefinito su Safari, ma che secondo molti derivi da una questione puramente di accordi commerciali (in poche parole ci sarebbero i soldi di mezzo).
Switching to Google as the web search provider for Siri, Search within iOS and Spotlight on Mac will allow these services to have a consistent web search experience with the default in Safari, We have strong relationships with Google and Microsoft and remain committed to delivering the best user experience possible.
L’unico lato positivo in questa storia è che per la ricerca delle immagini non cambia nulla ovvero la fonte resta e resterà sempre e comunque Bing. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sempre peggio ormai é una disfatta totale . Vogliamo il Surface Phone ? Risposta semplice cacciare il Nutella , altrimenti qui la situazione diventa critica .
Microsoft è ai massimi storici in termini di fatturato, profitti (entrambi superiori a Apple) e valore per azione. Una vera disfatta sisi.
Apple fattura più del doppio di MSFT, stesso discorso per gli utili.
Il sito NASDAQ è accessibile gratuitamente… dargli un occhiata, e cercare di capire quello che riporta, eviterebbe di fare commenti rapini.
Ne vorrei pure io simili disfatte. 😉 Non è un caso che da quando c’è il nostro amico Nutella, Microsoft è salita al terzo posto come valore del Brand. Ne abbiamo scritto qui https://windowsinsiders.com/interbrand-sale-la-posizione-microsoft/
Veramente guadagna e cresce. Non è che perché non fanno quel che ti piacerebbe allora è una disfatta.
No , no …. vedrai che alla fine ho ragione io . Non si tratta che non fanno una cosa che mi piace , ma che non portano a termine nessun progetto ma lo lasciano a metà via . Vedrai che dopo abbandono di Apple il Nutella verrà Accompagnato fra qualche anno sulla porta di uscita. Una azienda non vive di solo tagli ma di innovazioni applicate sul campo . Quando leggo di progetti che vengono accantonati in continuazione mi fa rabbia . Chiedi in giro alla gente che dopo la disfatta di Windows mobile 10 non vuole nemmeno più vedere Windows 10 . Te lo dico e riporto ciò che dice la gente , chiaramente questo fenomeno incomincerà a crescere sempre di più. Mi dispiace a me in primis e ai miei amici qui che seguo tutti i giorni nonostante sono passato ad Android definitivamente. Cosa credi che mi faccia piacere questa situazione ? No , certamente però cerco di sottolineare il mio malcontento. Le idee vanno applicate e imposte come fa Apple altrimenti tu puoi essere il più bravo al mondo ma nessuno ti calcola .
Le idee non devi imporle, devi saperle vendere che è ben diverso, anzi spesso MS si è fatta odiare proprio per aver imposto, come per esempio Windows 10 e gli aggiornamenti amenti automatici e tutte le rotture e lamentele conseguenti. Di certo non sarà Bing su siri il problema
Comments are closed.