Sul palco della conferenza Everyday AI, Alexis Ohanian, il co-fondatore della piattaforma di social news Reddit, ha annunciato di aver stipulato con Microsoft una partnership.
Questo accordo consiste nel migliorare l’esperienza degli utenti e dei risultati forniti da Bing, il motore di ricerca Web di casa Redmond, mettendo in risalto Reddit e interagendo con esso attravero una panoramica in costante aggiornamento dei Q&A (Question&Answers). Infatti, le varie discussioni importanti del noto portale verranno mostrate sin da subito agli utenti che effettueranno una ricerca su un determinato e preciso argomento.
Tuttavia, oltre a questa interessantissima partnership, Microsoft ha presentato altre novità in arrivo nei prossimi mesi su Bing. Utilizzando dei meccanismi di machine learining e di Intelligenza Artificiale, ormai sempre più sviluppata e destinata ad evolversi, questo si allinerà alla concorrenza spietata di Google mostrando finalmente le anteprime basate sulle domande poste dall’utente. Per esempio, se ricercherete un determinato tutorial o curiosità, vi mosterà dei frammenti di testo presi da un sito Web (oltre il classico Wikipedia) ritenuto attinente alla ricerca, oltre che affidabile.
Tutto bello ma…
Come prevedibile, Microsoft porterà tutte queste bellissime novità solo in lingua inglese e gli utenti italiani dovranno aspettare chissà quanto tempo. Ricordiamo che Bing mentre nel Bel Paese è piuttosto povero di funzionalità, negli USA è l’esatto contrario.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ma perché…. Microsoft Italia non fa nulla per portare tutte queste belle cose anche da noi
[…] l’Intelligenza Artificiale. E Microsoft non ha intenzione di restare indietro e, dopo Bing, si appresta ad aggiungerne ulteriore su Cortana e […]
Comments are closed.