Microsoft non smette mai di stupirci! Infatti è stato depositato negli ultimi tempi un brevetto riguardante un fantomatico device pieghevole con fotocamera (sopra la prima figura di quest’ultimo).
Questo “pieghevole” potrà essere ruotato fino a 180 gradi, ad angolo piano, con una cerniera che, per stabilizzare la struttura a schermo esteso, possiede dei magneti.
Sul corpo è presente anche una fotocamera che permetterebbe di fare scatti con tale oggetto. Chissà se la qualità delle lenti sarà simile a quella Lumia…
Stilisticamente questo device non sarebbe male, con una probabile struttura con materiali nobili simile a quella dei 2-in-1 Surface (semplice supposizione personale).
Infatti, colui che ha depositato il brevetto di questo tablet/smartphone è Kabir Siddiqui, colui che ha inventato la kickstand dei celebri dispositivi due in uno creati da MSFT. Perciò si capisce la vicinanza con il brand di punta di Microsoft.
Non è la prima volta che da Casa Redmond arriva un brevetto simile, difatti credo ormai sia il terzo “patent” di questo genere depositato (eccovene uno per esempio).
A quanto pare, quindi, il dispositivo mobile definitivo sarà proprio così, con questo form factor. Un tablet da dimensioni abbastanza grandi, che può assumere le fattezze di uno smartphone vero e proprio.
Ad ogni modo, dalla struttura “semplice” con cui sono state disegnate le linee di questo brevetto ci viene il dubbio che la via del Surface Pocket/Phone sia molto lontana, in quanto quello depositato da Microsoft subito prima della presentazione di Surface Studio era molto più preciso e concreto rispetto a questo.
Ad ogni modo, non ci resta che attendere! Che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Quindi un dispositivo del genere dovrebbe avere 3 schermi… se mai dovessi acquistarlo la prima cosa sarebbe fare una bella assicurazione x danni da caduta 😀
A parte gli scherzi, rumor su rumor, ma nulla di concreto. La scimmia è scesa dall’albero da un pezzo, oramai è anche a rischio estinzione.
Vivete sereni, non vivete per il telefono ….quando sarà il momento uscirà ormai si è capito che non è un problema di hardware ma di interfaccia…prima finiscono di trasformare l’OS per renderlo flessibile e poi arriverà questo UMPC
ieri sera guardavo il disegno del brevetto e mi sono divertito a stimare ad occhio le dimensioni del dispositivo chiuso…considerando che il tondino esterno della fotocamera spesso fa circa un cm, a me pare che potrebbero starcene poco più di 9 affiancati nel senso della larghezza; quindi 9cm di larghezza! Questo è molto compatibile con un dispositivo da 7 pollici di diagonale
[…] recenti brevetti ufficiale di Microsoft e i tantissimi rumor puntano tutti ad unica conclusione: l’anno venturo […]
[…] nuova tecnologia dei sensori sotto schermo, sviluppati da Qualcomm, c’è da citare un particolare brevetto Microsoft basato su un dispositivo […]
Comments are closed.