All’inizio dell’Estate la U.S. Patent & Trademark Office ha pubblicato un brevetto Microsoft relativo ad una Camera 3D da impiegare in un futuro dispositivo Surface in grado di interpretare le gesture delle mani. Secondo nuovi dettagli la camera 3D integrata sarebbe in grado anche di catturare gli input forniti da una penna utilizzata per disegnare o scrivere su una superficie qualsiasi posta di fronte alla camera.
E’ direttamente Patently Mobile a darne notizia specificando anche come il brevetto estenda l’uso di questa nuova tecnologia alle gesture e agli oggetti per scrivere o disegnare; in pratica il sistema tradurrebbe in tratti, disegni o scritte i movimenti effettuati con le mani o con altri oggetti, non limitandosi quindi ad interpretare esclusivamente gli input della stylus. L’area posta frontalmente alla camera 3D potrebbe anche essere utilizzata per simulare una tastiera e fornire i relativi input.
Questo nuovo brevetto relativo agli impieghi di una Camera 3D potrebbe fare il suo debutto pratico nel prossimo Surface Phone o Pocket previsto tra la fine del 2017 e la prima metà del 2018.
Ma non è uguale all’attuale leap motion?
Avere la tastiera Qwerty su un muro sarebbe fichissimo
Notizia molto interessante, e segno che il Dispositivo definitivo potrebbe essere sempre più ricco di funzioni esclusive!
ma quando esce il Surface phone ?
Più che quando direi… Se uscirà mai.
Comments are closed.