Calendario Outlook: le novità in arrivo a maggio

0

Ieri, Microsoft ha annunciato le novità in arrivo per tutti nel calendario di Outlook per Windows 10 a maggio e in fase di rollout per gli utenti Office Insider nel Canale mensile.

Novità in arrivo

  • Modulo riunione

Nel modulo riunione è ora possibile scegliere i partecipanti obbligatori o facoltativi senza più la necessità di passare dall’Assistente pianificazione o aprire la rubrica.

  • Assistente pianificazione

Durante la pianificazione delle riunioni, è stato reso più facile l’aggiunta di partecipanti. Nella scheda Assistente pianificazione, quando si digita un nome, i servizi intelligenti Microsoft suggeriscono i nomi delle persone con le quali si lavora frequentemente per invitarle alla riunione.

  • Durata predefinita

Ti è mai capitato di tornare alle alle riunioni senza tempo in mezzo, o sapere che hai bisogno solo di 20 minuti del tempo di qualcuno ma hai 30 minuti bloccati sul calendario? È stata introdotta un’opzione nel calendario per modificare la durata predefinita per nuovi appuntamenti e riunioni.

  • Fusi orari

Lavorare attraverso i fusi orari può creare confusione. Sono state apportate delle modifiche per assicurare che, quando si pianifica una riunione di un’intera giornata o di più giorni, i partecipanti vedano la riunione con la loro ora locale. Inoltre, è stata aggiunta l’opzione per visualizzare fino a tre fusi orari sulla superficie del calendario.

  • Monitoraggio partecipanti

A volte, la decisione di andare a una riunione dipende dal sapere chi parteciperà. Outlook mostra informazioni sugli aderenti anche a chi non ha organizzato le riunioni. Tutti, organizzatori e non, possono vedere chi ha intenzione di aderire.

  • Opzioni di risposta

Hai mai organizzato un piccolo incontro e ne è diventato molto più grande venendo inoltrato ad altri? Ora puoi prendere il controllo della riunione, in Opzioni di risposta, deselezionare l’opzione “Consenti l’inoltro” per impedire ai partecipanti obbligatori o facoltativi di inoltrare l’invito ad altri.

  • Ignora automaticamente i promemoria per gli eventi passati

Quando lasci la scrivania per alcune ore o quando sei fuori dall’ufficio per una settimana, la casella a comparsa Promemoria in Outlook mostra le vecchie riunioni avvenute in passato. È stata aggiunta una nuova opzione che consente di cancellare automaticamente i promemoria delle riunioni passate e che potrebbero non essere più necessari.

  • Mostra i promemoria sopra le altre finestre

Aggiunta un’opzione che consente di mostrare i promemoria sopra le finestre del desktop attivo, anche quando Outlook è in esecuzione in background.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo nel calendario di Outlook? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte