Conoscete CCleaner? Il freeware, realizzato da Piriform, che permette “l’ottimizzazione delle prestazioni, la protezione della privacy e la pulizia dei registri di sistema”? Certo che si, vero? … Farà mai il suo approdo nel Microsoft Store? Ma anche no!
Se vi siete già fatti questa domanda, ma ancora non avete trovato una risposta, tranquilli …c’è chi ci ha già pensato al posto vostro!
Abbiamo contattato Piriform per avere maggiori informazioni su futuri sviluppi e purtroppo, non abbiamo avuto la risposta che ci aspettavamo.
CCleaner sarà prima o poi scaricabile dal Microsoft Store?
La risposta, almeno per il momento è no e le motivazioni sono purtroppo anche comprensibili.
Riscrivere quasi tutto il codice e riordinare un pò le idee su come dovrebbe funzionare, non sembrerebbero essere le uniche motivazioni che hanno indotto Piriform a non considerare l’idea di realizzare una UWP; dietro tutto ciò ci sarebbe infatti anche la scarsa richiesta da parte degli utenti. Dopo tutto, se il mercato non richiede un determinato prodotto, per quale motivo bisognerebbe investire per svilupparlo?
Ecco le dichiarazioni:
… “Considereremo l’ipotesi di realizzare una UWP se ci sarà domanda in futuro!”
Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
nessuno aveva l’esigenza della mail eppure l’hanno tutti, nessuno aveva l’esigenza dello smartphone eppure ance quello lo hanno tutti, nessuno aveva l’esigenza di andare sulla luna o cmq conquistare lo spazio ma abbiamo visto che ci sono andati cmq, le esigenze si creano e cosi che ci si innova
CCleaner va eliminato dalla faccia dalla terra , non serve a nulla e ti fa prendere i virus . C’è già uno strumento integrato in Windows 10 che funziona perfettamente , poi per disinstallare e ripristinare app è tutto integrato in Windows 10. Che serve una seconda bicicletta se quella che ho va molto meglio ed è più bella ? A niente .
Ma CCleaner non è mica una novità di cui ancora pochi colgono le potenzialità… Al contrario, è uno strumento obsoleto di cui pochi ormai sentono l’esigenza.
Per una volta, lasciatemi esprimere un apprezzamento senza riserve verso la Microsoft: da anni ho eliminato ogni antivirus o strumento di ottimizzazione dal pc, perché Windows è già in grado di fare tutto da solo, con efficacia e senza inutili appesantimenti.
Finalmente una buona notizia……
Ecco io sono già 3 anni che mi sono allegato ed eliminato qualsiasi cosa non serve a nulla . Diciamo che Windows 10 stock se usato con criterio è eccellente .
Su Windows 10 un app come CCleaner non ha senso di esistere. Va bene per PC con Windows 7 o 8 che hanno un grado di diffusione ancora alto. A Pirinform di certo non conviene sviluppare una UWP che pochi installerebbero sul loro PC, e chi ha Win 7 o 8 utilizza già l’app x86
L’ho sempre sconsigliato e continuerò a farlo.
Comments are closed.