Microsoft ha da poco rilasciato una nuova versione Insider di Edge e i miglioramenti di questa versione vengono subito integrati in Chrome Canary.
Chrome – Il vantaggio dell’Open-Source
L’adesione di Microsoft Edge alla famiglia di Browser basati su Chromium ha portato molti vantaggi al browser di casa Microsoft, ma anche Chrome sta ottenendo molto materiale. Ieri abbiamo discusso della presenza di aggiornamenti per Edge sul canale Dev e delle sue novità, mentre sul canale Canary si sta testando una migliore fluidità.
Gli sviluppatori del team Edge hanno migliorato la fluidità della barra di scorrimento, dando un movimento fluido scorrendo pagine cariche di elementi. A beneficiare di questa funzione, vista la base Open-Source del programma Chromium, saranno anche altri browser della medesima famiglia. Google Chrome, versione Canary, sta già testando i miglioramenti di scorrimento in pagine sovraccariche.
Rahul Arakeri, ingegnere software presso Microsoft, ha compilato un Pull Request per integrare le modifiche nella sorgente Chromium.
[CompositorThreadedScrollbarScrolling] Main thread fallback fix.
The scroll_node had a “main_thread_scrolling_reason”. This causes
LayerTreeHostImpl::TryScroll to fallback to the main thread. However,
since the InputHandlerProxy marks the mousedown as being “handled” on
the compositor thread, the main thread scrollbar never gets the event.
The fix here is to avoid processing the event on the compositor thread
and forward them on to the main thread.
I test effettuati da Chromium CQ hanno dato esito positivo, è possibile verificare lo stato del test a questo link.