Come abilitare il Precision Touchpad sui portatili che non lo hanno

0
Precision touchpad surface phone italia
Precision touchpad surface phone italia

I nostri colleghi di MSPoweruser in un loro articolo hanno pubblicato una guida su come abilitare il Precision Touchpad sui portatili che non lo hanno.

Seguendo la guida sottostante, è possibile sostituire i driver Synaptics o Elan con quelli per usare il Precision Touchpad.

Prima di iniziare però, vorrei precisare che questa guida è valida solo ed esclusivamente per i touchpad con driver Synaptics ed Elan ed è meglio tenere a disposizione un mouse esterno poichè in fase di installazione dei driver il touchpad potrebbe temporaneamente non funzionare.

Guida per abilitare il Precision Touchpad:

  1. Aprire Gestione dispositivi e sotto “Mouse e altri dispositivi di puntamento” controllare se il portatile ha il touchpad con driver Synaptics o Elan;
  2. Dopo aver controllato, scaricare i driver di precisione per Synaptics o Elan;
  3. Estrarre il contenuto della cartella compressa appena scaricata;
  4. Da Gestione dispositivi fare click con il tasto destro sul driver del dispositivo Synaptics o Elan e aprire “Aggiorna driver”;
  5. Cliccare su “Cerca il software del driver nel computer”;
  6. Cliccare su “Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer”;
  7. Cliccare su “Disco driver…”;
  8. Dalla finestra che si apre cliccare su “Sfoglia…” e nella cartella del driver scaricato selezionare il file Autorun (autorun.inf);
  9. Selezionare il dispositivo di puntamento Synaptics o Elan e cliccare su “Avanti”;
  10. Installare il driver e riavviare.

Dopo aver riavviato il PC sarà possibile sfruttare tutte le gesture del Precision Touchpad.

Per personalizzare i movimenti basta andare aprire le Impostazioni e andare su Dispositivi  → Touchpad. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!