Computex 2017, Intel presenta i nuovi Core i9

3
Intel Core i9
Intel Core i9

Intel ha ufficialmente presentato i nuovi processori Core X con core da 4 a 18.

La nuova architettura dei Core X consente a questa nuova generazione di processori di avere un boost prestazionale di circa il 10 % in multithread rispetto alla generazione precedente, e un 15 % di guadagno in single thread, stando alle dichiarazioni del colosso di Santa Clara.

La nuova famiglia X sarà accompagnata dai nuovi Chipset Intel X299 e dal nuovo Socket LGA 2066 e vanterà una rinnovata tecnologia Turbo Boost Max 3.0 in grado di identificare i due core più performanti e indirizzare a questi i carichi computazionali più pesanti offrendo un incremento di prestazioni in single e multi threaded.

I primi processori della serie X ad arrivare saranno gli Intel Core i9-7900X, i7-7820X, i7-7740X e i5-7650X.

Nei prossimi mesi invece dovrebbe fare il debutto sul mercato il Core i9 Extreme Edition, sigla 7980XE, un vero e proprio mostro da 18 core fisici e 36 core logici.

Già qualche settimana fa circolavano voci su questa nuova famiglia di processori, una mossa legata alla sempre più agguerrita concorrenza di AMD che con la recente famiglia Ryzen sta avendo un certo successo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Con questo core I9 accompagnato da 32gb di ram dovrebbe riuscire a fare girare Windows mobile 10 Resdstone ne sono convinto .

Comments are closed.