Continuum attivabile su vecchi Lumia grazie ad una modifica al registro

2

In rete, grazie ai colleghi di Nokia Power User, è trapelato lo screenshot di un utente che, grazie ad una modifica al registro di sistema, è riuscito ad attivare la modalità Continuum su un Nokia Lumia 830.

L’utente di nome Gustave, ha postato delle immagini che raffigurano come in effetti sia riuscito, grazie ai tools Interop Unlock, ad abilitare un Lumia 830 per far si che lo screen projection diventi in modalità Continuum e non più un semplice duplicato della schermata del telefono.

Con questa dimostrazione, sembrerebbe che la scelta di Microsoft, di non abilitare Continuum su vecchi dispositivi per via di HW obsoleto, sia stata solo di puro marketing. Non è così: è vero che l’utente sia riuscito ad abilitarlo, ma non è detto che possa essere usato come PC, con uno Snap400 e 1GB di RAM, non si va da nessuna parte. Forse potrà essere utile provarlo su un Lumia 930 o Lumia 1520 che hanno processori più potenti e il doppio di RAM.

Personalmente uso Continuum con la Dock di Microsoft su un Lumia 950XL con Snap810 e 3 GB di RAM, e posso dirvi che siamo al limite di utilizzo.

Utilizzereste lo stesso Continuum pur consapevoli dei limiti HW dei vostri Lumia?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. Fantastico! Però dovrebbe spiegare come diamine ha fatto… sarei curioso di provare sul 930

Comments are closed.