Continuum – Microsoft riduce i requisiti!

0
windows 10 mobile 5 motivi contro iOS - continuum - surface phone italia

Continuum è la nuova funzionalità con cui Microsoft ha deciso di differenziarsi rispetto alla concorrenza, che ci permette di trasformare il nostro smartphone Windows in un PC aumentando così la nostra produttività.

Abbiamo parlato a lungo di questa funzionalità nel nostro blog e ci ha sorpreso davvero positivamente nonostante qualche piccolo problema di sicuro dovuto alla giovane età della tecnologia, introdotta appena qualche mese fa.

Tuttavia una delle cose che più ci avevano fatto storcere il naso era la compatibilità. Difatti per ora è possibile usufruire di questa funzione soltanto con i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Ma Microsoft spiazza tutti, dichiarando qualche giorno fa di aver abbassato i requisiti minimi di compatibilità per poter utilizzare questa fenomenale tecnologia.

D’ora in avanti Continuum sarà disponibile su device equipaggiati con almeno un processore Qualcomm Snapdragon 617.

Questo cambia in qualche modo la compatibilità con i device lanciati prima di Continuum? (come Lumia 1520?)

No. Questi device non avranno il supporto a questa funzione.

Tuttavia la notizia è davvero interessante, considerando che Qualcomm Snapdragon 617 è un processore destinato a device di fascia media, potremmo avere l’opportunità in futuro di usufruire di Continuum con Smartphone venduti a meno di 299 euro. Mica male!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!