Cortana adesso può impostare da sola i promemoria leggendo le mail degli utenti

28

Microsoft, nel corso della giornata, ha rivelato ufficialmente una novità del suo assistente vocale Cortana. Sto parlando dei promemoria suggeriti.

Di che cosa si tratta?

Cortana, mese dopo mese, sta diventando un’assistente digitale sempre più utile e completa nella vita quotidiana delle persone. Con questa funzionalità fresca di novità, il cerchietto che abbiamo conosciuto in questi anni di Windows 10, ricaverà dalla casella e-mail le cose da fare, costruendone dei promemoria. Un piccolo esempio pratico: Sulla inbox di un utente qualunque, arriva una mail dalla zia che dice: “Ricordati di fare la spesa domani mattina!”. Cortana legge la mail (ovviamente senza divulgare i dati), e, la mattina del giorno seguente l’assistente avviserà l’impegno da svolgere con una notifica su tutti i dispositivi ove è installata.

Commitments-1

Funzionalità fantastica, ma…

Un “ma”, purtroppo c’è. Si, aumenterebbe la produttività quotidiana di chiunque, ma (per il momento) la funzionalità è disponibile in esclusiva per gli Stati Uniti. Adesso è integrata solo su Windows, ma arriverà anche, nelle prossime settimane, su Android e iOS, però sempre e solo negli USA. In più, sono compatibili con questa nuova funzione esclusivamente gli account mail proprietari di Microsoft, quali Outlook e Office365.

Ora come ora non c’è nessuna dichiarazione per il suo possibile arrivo in Europa, e questo non è un bene. Vedremo più in avanti, se la novità approderà negli altri mercati, tra cui quello europeo e italiano, e quindi sui nostri dispositivi Windows 10, mobile e non.

Microsoft ha dichiarato che le capacità di questa funzionalità verranno affinate con l’arrivo del fatidico e tanto atteso Creators Update.

Cosa ne pensate di questa novità? Scrivetelo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

Articolo a cura di Cristian Castellini

 

28 Commenti

      • L’ articolo l’ ho letto ed ho commentato in quanto… vivo a New York. Vedremo se nei prossimi giorni si attivera’, per ora reitero che non funziona.

        • Ah ok ? Magari arriverà nelle prossime giornate. Dovrebbe arrivare via OTA, quindi aspetta qualche giorno ?

        • Anche tu vivi negli States !!?? Mi piacerebbe tanto un giorno venire in quei posti , ho un problema ho fatto pochi voli in aereo ✈ sono stati traumatici ( vuoti d’aria da parco divertimenti …. e turbolenze marcate … ) XD ehmmm… Devo farmi forza 😀 .

          • Eh, eh, eh, il fattore volare…
            Io passo una media di quaranta ore al mese in aereo, e non sono poche. Quando ero giovane non avevo alcun problema, Anzi era eccitante; con il passare degli anni e’ sopravvenuta una, come dire… apprensione. Il consiglio che do sempre e’: una bella pasticca di Xanax al momento dell’ imbarco im modo che al decollo, che per la cronaca e’ il momento tecnicamente più critico abbia già fatto effetto e tenere la cintura di sicurezza sempre allacciata. 🙂

  1. spero arriverà su altre email… non conosco nessuno apparte me stesso che usa outlook… tutti gmail o virgilio o yahoo…

  2. Speriamo che arriva questa funzione e speriamo che un giorno Google metta le sue app su windows storie almeno YouTube giusto rega

    • MyTube e passa lo spavento e tante alte.
      Perché non lo fanno ? Finché Windows 10 non spazza via Windows 7 avranno sempre la scusa pronta.

      • Windows phone 7 non ci sta più e a luglio finisce il supporto a windows phone 8 perche loro non vogliono sviluppare per il fatto del costo secondo me poi non lo so

        • Ma sicuro che hai letto quello che ho scritto ?
          Chi ha parlato di Windows Phone ? Windows Phone non ce più. Perché tirare fuori gli scheletri dagli armadi in continuazione ? Si sta parlando guardando avanti un ottica futura .

          • Si ho sbagliato a rispondere e questo lo so che non esiste più windows phone e le persone devono capire che si chiama windows 10 mobile e non capiscono la gente giusto ? Io amo windows come sistema operativo e gli OEM devono adottare windows sugli smartphone con windows 10 cloudmobile si può fare cosi ?

          • Si può fare lo deciderà la gente . Ma ci vuole spinta e non attesa da parte di Microsoft anche se onestamente sta lavorando molto .

          • Capito e vorrei un consiglio il mio lumia 950 devo tenerlo stretto e come va con creator update ? A me piace lumia 950 il problema ho paura degli aggiornamenti cumulativi per i bug capito

          • Non posso aiutarti purtroppo. Aspetto la release ufficiale manca poco più di 2 mesi quindi ti conviene aspettare. Il mio secondo Smartphone ( lumia 625 ) lo ho sostituito con un p8 lite 2017 per un discorso che mi servivano 3 app per lavoro , ecco mancanze menu dark ( con Nougat solo bianco ),doppio tocco , sensore presenza che non é il massimo , foto senza stabilizzatore, di sera siamo sulle sufficienza, mentre di giorno molto buone , per fare uno screen shot ci vuole tocco prolungato , finger posteriore scomodissimo ,rimangono molto le ditate , plastica discreta ( meno robusta addirittura del lumia 625 ) , tastiera per me migliore quella di wm10 ed ho provato anche swiftkey , troppi menu e sotto menu , non puoi installare app di sistema su microsd , doppio account google e huawei . Pro App quante ne vuoi , fluidità a patto che usi ottime microsd altrimenti sei fregato problemi di lag e rallentamenti e display molto buono e durata batteria veramente ottima .
            Ecco non é tutto oro quello che luccica in sostanza .

          • Grazie per l’aiuto adesso lo tengo fino quanto dura poi si vedrà e lo tengo stretto lumia 950 e ha una fotocamera spettacolare e poi non ci sono i virus rispetto android giusto ?

          • Esatto al momento é come dici tu . Lato fotocamera le Zeiss sono il top é 4 anni che le uso mai stata scelta più azzeccata , avuto 701 , 808 ( il mostro da 41mpx ) , 830 tutti Zeiss . Ecco purtroppo Android essendo il sistema più venduto é molto più vulnerabile ( anche se rilasciano patch di sicurezza solo su alcuni modelli vista elevata frammentazione ) , ma il problema vero alla fine come accade su Windows PC ? ( Xp,Vista,7,8,8.1 e il 10 che però é il migliore in fatto di sicurezza di quelli che ti ho elencato ) é l’utente finale che punto primo vuoi che non lo sa usare e settare , vuoi che scarica alla cieca ci si becca un virus e nemmeno lo sa . Windows mobile 10 chiaramente oggi é il più sicuro parlando solo della piattaforma mobile . Ecco bisogna stare attenti a scaricare launcher che non si conoscono e app che non si conoscono sul play store , avendo troppe app chiaramente difficile che le controllino tutte . In sostanza quando si ha troppa robba facile cascarci in qualche imboscata é naturale .

          • Capito e grazie per i consigli e devi sapere ho avuto prima dei lumia ho avuto symbian con nokia expessmusic e poi ho preso lumia 800, 1020 e 950 e adesso andro avanti con windows mobile e spero che mi da fiducia nel campo mobile la grande Microsoft e ho anche huawei come tablet e ho paura quando scarico su play storie e allora con la furbizia vado allo sito web della app e uguale su app store della Apple e lo preso huawei perché non potevo permettere comprare i surface sopratutto per passare il tempo e sono un ragazzo disabile e per il fatto del mobile allora mi piace windows perché quando esco mi piace contatto con la gente e non giocare i giochi del momento capito ?

  3. Scusate se approfitto di questo spazio ma in merito all’assistente cortana vorrei chiedere ma sono l’unico a cui non si risveglia mai nonostante il comando vocale? Devo sempre prima premere la lente e questo nonostante l’abbia istruita a riconoscere la mia voce

  4. Non potrebbe essere interpretato come un segnale di risveglio questo? Qualcosa tipo “Intanto ti testi le funzionalità su Android e iOS di W10Mobile scaricandoti anche Outlook e Office e poi vediamo quando devi cambiare cellulare che ti compri”.
    Nel frattempo fai uscire un buon device e ingolosisci l’utenza. Speriamo.

Comments are closed.