Cortana è adesso più responsabile in ambito medico

2
Cortana adesso può impostare da sola i promemoria leggendo la tua e-mail!
Cortana adesso può impostare da sola i promemoria leggendo la tua e-mail!

Maneesh Juneja, un famoso medico che si occupa della salute digitale del futuro, ha provato ad utilizzare Cortana sul proprio smartphone ed è rimasto piuttosto deluso.

Provando ad utilizzare l’assistente vocale di Redmond in lingua inglese, Maneesh ha infatti constatato come questa sia scarsamente pronta ad affrontare una discussione medica molto semplice. Come si può notare dal filmato, dicendo “Sto sanguinando molto” Cortana risponde ” Okay”, “Interessante” oppure un grottesco “Capisco”, insomma delle risposte per nulla utili e pertinenti alla situazione.

Fortunatamente, Microsoft deve aver visto il tweet in quanto dopo pochissime ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento lato server per il proprio assistente vocale che, da adesso in poi, sarà più preparata consigliando all’utente di fermare il flusso di sangue e di cercare un ospedale il più presto possibile. La tempestività con cui il Colosso di Redmond ha risolto la situazione merita senz’altro un applauso e testimonia come Cortana sia tuttora molto importante per la compagnia sebbene ci siano ancora alcuni dubbi sul suo futuro in relazione alla domotica e agli smart speaker.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

Comments are closed.