Cortana: in arrivo un restyling grafico e il supporto a Timeline [Foto]

0
Cortana
Cortana

Joe Belfiore ha presentato delle interessantissime novità per Cortana con un sostanzioso restyling grafico e con l’introduzione del supporto a Windows Timeline.

Osservando lo screenshot mostrato da Microsoft durante la seconda giornata del Build 2018, possiamo notare diversi cambiamenti per quanto concerne la futura interfaccia dell’assistente vocale su Windows 10. Innazitutto la finestra sarà nettamente più grande, spaziosa e meglio organizzata; nella parte superiore ci sarà un box di ricerca con le relative categorie (web, app, documenti e così via dicendo), successivamente, avremo una piccola anteprima della Timeline che ci mostrerà le nostre ultime attività sincronizzate con il cloud come le ultime applicazioni aperte o gli ultimi documenti Office modificati e, infine, in basso, troveremo implementati i classici suggerimenti presenti anche oggi nella scheda dedicata a Cortana.

Microsoft, sfortunatamente, non ha fornito delle tempistiche ben definite affermando soltanto che la nuova UI sarà disponibile presto per gli utenti iscritti al programma Insider.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!