Nella build 18922 di Windows 10 20H1, Microsoft ha iniziato a introdurre tramite test A/B, cioè solo per pochi Insider, la nuova esperienza di Cortana.
Cortana si rinnova
Fino al Build 2019 sembrava che il colosso di Redmond si fosse dimenticato del suo assistente digitale su Windows 10, arrivando a separarlo dalla barra di ricerca. Il motivo per cui Microsoft ha diviso Cortana dalla barra di ricerca è che vuole rendere l’assistente più versatile e produttiva senza intralciare la ricerca.
La nuova versione di Cortana è stata individuata dall’utnete Twitter Albacore e presenta le seguenti novità:
- Interfaccia utente molto più simile alla variante per Android e iOS.
- Il design dell’interfaccia di conversazione sembra una vera e propria chat, compresa di bolle.
Here's the new Cortana app in action. Very reminiscent of current mobile experiences. pic.twitter.com/2wX7oLXVuX
— Albacore (@thebookisclosed) June 19, 2019
Conclusione
La nuova esperienza di Cortana è attualmente in fase beta e non ci sono ancora stati annunci da parte di Microsoft che, potrebbero arrivare con le prossime build Insider. Molto probabilmente verrà rilasciata con Windows 10 20H1 e, da qui alla primavera del 2020, potranno essere introdotte tante altre funzionalità per l’assistente del colosso di Redmond. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!