Cortana presto verrà integrata nelle app mobile di Microsoft Outlook

0
Cortana
Cortana

Secondo quanto riportato da alcune fonti interne di The Verge, Microsoft sta pensando di implementare all’interno delle app di Outlook per Android e iOS l’integrazione completa con Cortana.

L’integrazione con l’assistente vocale consentirà agli utenti del popolare client di posta elettronica di ascoltare e rispondere alle e-mail semplicemente utilizzando la propria voce. Ciò sarà particolarmente utile durante i viaggi in auto e Microsoft sta testando a tal proposito il funzionamento dei comandi vocali via Bluetooth con la lettura automatica delle email. Gli utenti saranno anche in grado di pronunciare ordini come “qual è la mia email” oppure “leggi le email di Tizio e Caio”,

Microsoft sta attualmente testando internamente l’integrazione con Cortana e, se il feedback dovesse risultare positivo, la funzionalità arriverebbe nella versione beta di Outlook per Android e iOS per poi approdare pubblicamente. Curioso notare che la notizia giunge solo dopo poche settimane dalla promozione del dipendente Microsoft Javier Soltero a responsabile della divisione Cortana, magari si tratta della la sua primissima iniziativa.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte