Sta facendo discutere l’ultimo AD rilasciato da Microsoft su YouTube e che vede dialogare Cortana e Siri in merito a cosa sia un computer.
In un clima di festa si vede un Surface Pro 4 con una bella Type Cover azzurra affiancato da un iPad Pro con la sua Cover tastiera nera. I 2 assistenti vocali si parlano e si confrontano con i rispettivi device di riferimento.
Ma mentre si notano argomentazioni più che valide da parte di Cortana in merito a cosa sia un PC come Surface Pro 4 e cosa sia in grado di fare, l’assistente di Apple sembra fermarsi al mantra della tastiera aggiuntiva su iPad Pro.
Chiaramente lo spot mette in luce le radicali differenze tra i 2 dispositivi ove uno è realmente un sostituto del computer mentre l’altro cerca solamente di emularlo.
Ecco il video:
E voi che ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Beh, lo spot non fa nessuna forzatura ma mette in risalto l’evidenza: l’iPad Pro, infatti, utilizza il parco di applicazioni dell’Apple Store (ben fornito, non c’è dubbio) ma non può utilizzare software-desktop e quindi mi sembra molto evidente, in questa occasione, la forzatura dei dirigenti dell’azienda di Cupertino di far passare il loro dispositivo per quello che non è!
ahahah che roba! iPad pro è in pratica è un dispositivo ben diverso da un vero e proprio 2-in-1, dovrebbe essere proprio una categoria a parte perché ha finalità diverse; tuttavia, apple sostiene che possa sostituire il portatile e qui mi sorgono dei dubbi.
Comments are closed.