[AGGIORNAMENTO 2] Update Assistant sarà di nuovo utilizzabile a partire dal 5 Aprile!
A partire dal 5 Aprile dunque, potrete aggiornare il vostro PC seguendo la seguente guida!
[Aggiornamento1] Il tool in questione purtroppo è stato bloccato da Microsoft nelle scorse ore, infatti, nonostante sia ancora scaricabile non risulta nuovamente funzionante. Di conseguenza, per aggiornare a Creators Update senza ripristinare il PC bisogna aspettare ancora un po’ di tempo.
Articolo originale,
Nelle ultime ore sono arrivate in redazione delle notizie molto interessanti: da oggi potete aggiornare il vostro device Windows 10 a Creators Update in maniera del tutto ufficiale.
Premetto che potete sempre decidere di aspettare l’aggiornamento tramite le impostazione ovvero tramite Windows Update, tuttavia se avete fretta e se siete molto curiosi potete già aggiornare adesso senza partecipare al programma Insider ma tramite un apposito tool sviluppato da Microsoft stessa (se non volete fare un’installazione pulita) oppure utilizzando le ISO (se, invece, volete fare un’installazione pulita).
Per quanto riguarda il tool, ne avevamo già annunciata l’esistenza in qualche articolo fa ma, a differenza di prima, ora risulta finalmente funzionante. Una volta effettuato il download da questo link, non dovete far altro che seguire le semplicissime istruzioni:
Se, come detto in precedenza, desiderate invece eseguire un’installazione pulita, allora dovrete scaricare e utilizzare le ISO ufficiali, anche se questa procedura per ovvie ragioni risulta più complicata rispetto alla prima:
- Windows10_InsiderPreview_Client_x64_en-us_15063.iso
- indows10_InsiderPreview_Client_x32_en-us_15063.iso
Vi ricordiamo, inoltre, che si tratta della build 15063, già rilasciata da qualche giorno agli utenti Windows Insider. Infine, se volete sapere le principali novità che porta con sè il discusso Creators Update, vi lascio qui sotto l’articolo dedicato:
Windows 10 Creators Update: ecco la lista delle novità più importanti in arrivo per gli utenti
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
ottima guida! Grazie
Dal link il tool risulta non raggiungibile; forse lo hanno rimosso.
Prova adesso, l’ho corretto
In giornata lo provo.
Olè! Non vedo l’ora. Non sono stata insider su desktop, ma sarò senz’altro la prima a scaricare l’ufficiale! 😛
[…] di installare in questo modo l’update. Nel caso installate l’aggiornamento con l’Upgrade Advisor (già disponibile da oggi) oppure attendete la data di rilascio per il vostro device, variabile da […]
Comments are closed.