Dell: nuovi refresh per XPS 13 e Inspiron 7000 [IFA 2018]

1
Dell
Dell

Durante l’evento IFA 2018 di Berlino, Dell, uno degli OEM Windows più famosi nella fascia alta del mercato, ha presentato dei nuovi refresh per la gamma XPS e Inspiron.

XPS 13

Dell XPS 13 2-in-1

Il modello 2-in-1 è stato aggiornato e, se l’estetica, l’ergonomia e lo chassis rimangono identici, la stessa cosa non si può dire del processore dato che la compagnia ha deciso di implementare i nuovi chip di Intel Amber Lake annunciati in contemporanea che promettono prestazioni migliorate e una gestione dei consumi ancora più ottimizzata permettendo a Dell di garantire fino a 15 ore di autonomia. Il device potrà essere acquistato a partire dall’11 settembre in due configurazioni per quanto concerne lato CPU: Core i5-8200Y oppure in alternativa il più potente Core i7-8500Y. Il costo dovrebbe corrispondere a circa 850 euro.

Anche l’XSP 13 nel modello classico notebook ha ricevuto una piccola novità. Non si tratta di un vero e proprio refresh ma della commercializzazione di una configurazione ancora più economica con i3-8130U e un prezzo di 770 euro.

Inspiron 7000

Dell XPS 13 2-in-1

L’aggiornamento più interessante di tutti riguarda proprio il convertibile Inspiron 7000 che ora è dotato, in sostituzione della plastica tanto odiata, del vero alluminio offrendo una sensazione a livello di materiali nettamente più premium. Il processore varia in base alle singole configurazioni ed è basato sui nuovi chip Whiskey Lake di Intel di ottava generazione mentre la RAM è opzionabile tra 4 e 8GB. Il display può essere da 13, 15 o 17 pollici ed è prevista anche una scheda video GeForce MX150.

La disponibilità è prevista per ottobre e i prezzi partono da 750 euro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.