Celebre ormai nel mondo Windows per i suoi ultrabook della serie XPS, tra i migliori dispostivi disponibili sul mercato e sicuramente tra i modelli più gettonati nella fascia dei laptop Windows di fascia alta, Dell ha annunciato il rinnovo della gamma XPS presentando il nuovo 13’’ versione 2018 codificata come “9370”.
In attesa del prossimo CES di Las Vegas dove presumibilmente verrà esposto al pubblico, il nuovo ultrabook rinnovato vede a bordo la nuova classe di processori Intel di 8a generazione nelle versioni Intel Core i5-8250U e Core i7-8550U affiancati da 4, 8 o 16 GB di Ram LPDDR3 a 1866 o 2133 Mhz saldati sulla scheda madre.
Il reparto grafico è affidato ad un Chip Intel UHD Graphics 620 con prestazioni grafiche di fascia media mentre il comparto storage vede l’utilizzo di hard disk SSD da 128 GB con interfaccia SATA e 256 GB, 512 GB o 1 TB con interfaccia PCIe.
Il display si rinnova con una nuova unità da 13’’ Infinity Display con bordi ancora più sottili e una cornice di appena 4 mm di spessore con valori di luminosità di 400 nits contro i 350 nits del modello precedente e risoluzioni che nelle versioni più performanti raggiungono i 4K (3840 X 2160 pixel) con copertura dello spazio colore sRGB del 100%. Alla base del display, al centro, troviamo una webcam HD con riconoscimento facciale IR e supporto a Windows Hello.
Per quanto riguarda la dotazione di interfacce troviamo due porte Thunderbolt 3, una USB 3.1 e una USB Type-C. Si passa poi dal lettore di SD Card del modello precedente a quello MicroSD che equipaggia la nuova versione.
Non mancano connettività wireless basata su chip Intel 8265 802.11ac 2X2 e Bluetooth 4.1 con compatibilità Miracast inoltre, grazie anche ai 4 microfoni integrati, sarà possibile utilizzare l’assistente vocale Cortana fino a 4 metri di distanza dal device.
La batteria integrata è un’unità da 52 WHr mentre il peso del nuovo ultrabook Dell si ferma a 1,21 Kg.
L’XPS 13 versione 2018 arriva sul mercato a partire dal 4 Gennaio in due varianti colore, la classica nera e una oro e bianca in fibra di vetro molto elegante ed appagante all’occhio. Il listino parte da 999 $ e sale a seconda della configurazione e del display integrato (FullHD o 4K).
Già disponibile nel Microsoft Store U.S.A. e sullo Store Dell americano, per quanto riguarda la commercializzazione in Italia non sono stati rilasciati ancora dettagli in merito.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!