Dell XPS 13, ora anche in versione 2 in 1

0
Dell XPS 13
Dell XPS 13

La serie XPS di Dell rappresenta da diversi anni una valida alternativa ai tanto blasonati Mac Book Pro di Apple.
Equipaggiati sempre con le ultime tecnologie disponibili, caratterizzati da una linea sottile e dal peso contenuto tanto da essere spesso indicati come riferimento assoluto per la categoria Ultrabook di Intel, i Dell XPS offrono spesso, oltre a display che possono arrivare a 4K, acceleratori grafici della famiglia Nvidia sulle versioni 15’’, caratteristica non sempre facilmente trovabile nella categoria Ultrabook, Apple compresa, con la lodevole eccezione dei Surface Book di Microsoft.

Finora la serie XPS di Dell, declinata sia in versione 13’’ che 15’’, è sempre stata caratterizzata da un form factor tradizionale per uso tradizionale e soprattutto nel mercato U.S.A. rappresenta la principale scelta per la categoria ultrabook di fascia alta in ambito Windows insieme al già citato Surface Book.

Ora sembra che Dell abbia deciso di proporre il suo prodotto portatile di riferimento anche in formato 2 in 1. E’ proprio di queste ore la notizia che il produttore americano presenterà al CES di Las Vegas il nuovo Dell XPS 13 2 in 1 con le seguenti specifiche:

– Il più piccolo 2 in 1 da 13’’ con autonomia fino a 15 ore
– Display Touch InfinityEdge QuadHD+ da 5,7 Megapixel con tecnologia HDR.trady per immagini realistiche
– Lettore impronte digitali Windows Hello per sbloccare il sistema con un touch, oltre ad una camera abilitata per il riconoscimento facciale con Windows Hello.
– Processori fino alla serie Intel Core vPro i7 orientati al business.

Il nuovo Dell XPS 13 convertibile sarà disponibile dal 5 Gennaio 2017 per i soli Stati Uniti a partire da 999 $

Dell ha anche annunciato la presentazione al CES di Las Vegas che aprirà i battenti il 5 Gennaio prossimo il nuovo monitor S2718D da 27’’ con HDR10. Il nuovo display, caratterizzato da una delle cornici più sottili al mondo, vanta un pannello 27’’ QHD da 2560 X 1440 con supporto HDR10 e HUB USB di tipo Type-C e sarà disponibile a partire dal prossimo 23 Marzo al prezzo di 699 $ sempre per il mercato americano.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!