Una dimostrazione video di Near Share, l’Airdrop per Windows 10

6
Near Share
Near Share

Microsoft sta introducendo in Windows 10 una nuova funzionalità che possa rendere la condivisione di file tra PC molto più facile e immediata.

Si tratta di Near Share, introdotta con la build 17035 rilasciata ai memebri del programma Insider e in arrivo pubblicamente con il prossimo major update: Redstone 4. La feature è molto simile alla tecnologia Airdrop adottata da Apple su MacOS e, per il funzionamento, necessita della connessione Bluetooth attiva in entrambi i dispositivi.

Jen Gentleman, una software engineer di Microsoft, ha pubbicato sul suo account Twitter, una dimostrazione di Near Share, facendo prima una prova su Microsoft Edge e successivamente sull’app Foto:

Se avete più PC aggiornati a Redstone 4 e, nello specifico, almeno alla build 17035, potrete voi stessi testare la funzione:

  1. Nel centro notifiche, attivate l’opzione “Near Share”;
  2. Aprite l’applicazione con la quale volete effettuare il trasferimento di file; alcuni esempi sono Microsoft Edge e l’ Esplora file;
  3. Aprite il menu di condivisione e selezionate il device desiderato;
  4. Sul PC destinatario, vi arriverà una notifica;
  5. Premete su “salva”.

Al momento, questa è compatibile soltanto fra vari computer o tablet Windows 10 ma in futuro potrebbero aggiungersi anche gli smartphone.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

6 Commenti

  1. Airdrpod
    memebri
    pubblicamento
    updte
    intrambi
    Premte

    Qualche piccolo errore di ortografia… (senza offesa, eh? 😀 )

    • Perché il Wifi non e in tutte le case mentre e piu semplice con un adattatore BT da pochi euro che posso avere in molti

Comments are closed.