A causa di un errore da parte di Microsoft, gli utenti Insider fast di Windows 10 Mobile hanno ricevuto sui loro smartphone un nuovo aggiornamento dell’app Foto.
Sfortunatamente è stata distribuita la nuova versione sviluppata per PC e tablet che contiene numerose funzionalità tra cui i filtri e la regolazione del colore ma che sui dispositivi più piccoli presenta tantissimi bug, senza contare l’interfaccia grafica per nulla ottimizzata. Se fate parte degli utenti Insider che hanno scaricato l’aggiornamento e adesso vogliono tornare alla precedente versione, vi basta solo seguire questa breve guida oppure aspettare un nuovo update se e quando arriverà.
Rimozione semplice
Recatevi nel menu delle app, cercate “Foto”, tenete premuto sull’icona, selezionate rimuovi e attendete.
Questo primo metodo non funziona sempre poichè dipende da quale build di Windows 10 Mobile avete installato sul vostro smartphone. In caso negativo, l’unica soluzione è proseguire con Interop Tools.
Rimozione con Interop Tools
-
- Recatevi nelle impostazioni di sistema>Aggiornamento e sicurezza>Per gli sviluppatori e mettete la spunta su “Modalità sviluppatore”.
- Scaricate il file appx di Interop Tools a questo link e installatelo.
- Avviate Interop Tools, recatevi in general>applications>Package List.
- Cercate “Foto” ed eliminate le 4 voci che vi appaiono tenendo premuto su ciascuno di essi.
Reinstallazione
Una volta effettuata la disinstallazione, bisogna proseguire reinstallando la vecchia applicazione dal Microsoft Store. Questo il Link al download:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!