Come disinstallare Paint 3D su Windows 10

0
Paint 3D: disponibile un nuovo importante aggiornamento
Paint 3D: disponibile un nuovo importante aggiornamento

Quest’oggi vi mostreremo una piccola guida su come disinstallare la nuova app Paint 3D su Windows 10 Creators Update o Redstone 3.

Sulla nuovissima UWP di Paint ci sono diverse opinioni contrastanti, c’è chi infatti la ritiene ben fatta e avanti anni luce dalla classica versione in exe. e c’è chi, invece, la pensa molto diversamente (vi invito a cliccare qui per leggere la nostra recensione a riguardo). La seconda categoria di utenti, non utilizza quindi la nuova applicazione di Microsoft dedicata al disegno 2D e 3D e magari desidererebbe tanto poterla disinstallare. Ciò era possibile nelle prime build Insider di Creators Update andando semplicemente nelle lista delle app e cliccando su “disinstalla”.

Nella versione finale questa opzione è stata difatti eliminata, tuttavia, un modo per effettuare la disinstallazione è venuto a galla grazie ai nostri colleghi di WinAero. Si tratta di una guida semplicissima che consiste in 4 mosse:

  1. Cliccate il tasto Windows sulla tastiera
  2. Cercate Windows Powershell
  3. Cliccate con il tasto destro e selezionate “esegui come amministratore”
  4. Inserite la seguenti riga e premete invio

Get-AppxPackage *MSPaint* | Remove-AppxPackage

Ed ecco fatto, l’app Paint 3D è stata disinstallata.

Nota: Vi ricordiamo che l’app potete sempre reinstallarla quando volete recandovi sul Windows Store.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!