Nelle università italiane si sta sempre più diffondendo Moodle, una piattaforma didattica di e-learning utilizzata dai docenti per rendere accessibile agli alunni tutti il materiale scolastico.
Da qualche giorno, risulta essere disponibile al downoad per i PC e tablet Windows 10 l’app ufficiale della piattaforma in questione: Moodle Desktop. Eccovi riportata la descrizione e alcuni screenshot:
Introduciamo Moodle Desktop – La soluzione per accedere ai vostri corsi Moodle su Windows Desktop e sui Tablet Surface. Con Moodle Desktop potrete godere di tutte le popolari funzionalità dell’e-learning messe a disposizione dalle Università:
Accedi facilmente ai contenuti del corso: Visualizza le attività del corso e scarica i materiali per utilizzarli anche offline.
Connettiti con i partecipanti del corso: Trova rapidamente e contatta altre persone che partecipano ai vostri corsi.
Dedicati alle attività del corso: Svolgete quiz, postate interventi sui forum, giocate con i pacchetti SCORM, modificate pagine Wiki e molto altro (sia online che offline).
Invia assegnazioni: Carica immagini, audio, video e altri file dal tuo dispositivo mobile.
Controlla le scadenze previste: Visualizza le attività dovute, ordinatele per date o per corsi.
Tieniti aggiornato: Ricevi notifiche istantanee di messaggi privati, messaggi di forum, eventi di calendario e presentazioni di assegnazione.
Monitora i tuoi progressi: Visualizza i tuoi voti, controlla i progressi compiuti nei corsi e sfoglia i tuoi piani di apprendimento.
Moodle Desktop è scaricabile gratuitamente dal Windows Store:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!