Dispositivi Windows 10 con ARM e Snapdragon 835 entro fine anno!

21
Snapdragon-surface-phone-italia qualcomm windows 10 on arm
Snapdragon-surface-phone-italia qualcomm windows 10 on arm

Come sappiamo, lo scorso dicembre in Cina, Microsoft ha mostrato al mondo come sia possibile far girare i programmi in Win32 su dispositivi dotati di architettura ARM.

In quell’occasione è stata mostrata un’emulazione di software in .exe tramite lo Snapdragon 820; una novità che ha messo in subbuglio il mondo dell’informatica.

La dimostrazione è stata poi seguita dall’annuncio della collaborazione tra Microsoft e Qualcomm: lo Snapdragon 835 è stato il frutto di questo lavoro combinato. Di lì in poi, non si sono contate le indiscrezioni su come questo avrebbe rivoluzionato i nuovi dispositivi con Windows 10. E soprattutto la domanda sulla bocca degli appassionati era: quando?

A questo quesito ci dà delle importanti risposte Keith Kressin di Qualcomm. Il quale ha dichiarato che i primi dispositivi con lo Snapdragon 835 dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, con l’intento di dare una notevole scossa al settore nei mesi successivi. Nella sua dichiarazione, Keith Kressin fa riferimento a dei PC, ma noi crediamo che il temine personal computer sia stato utilizzato nella sua accezione più ampia. Quindi, è molto probabile pensare a dei Tablet o 2 in 1 dal prezzo non proibitivo. L’uomo di Qualcomm non fa specificamente riferimento a un eventuale Surface Phone, come giusto che sia.

Ma questo, secondo me, è implicito tra le righe delle sue parole.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

21 Commenti

  1. Innanzitutto: complimenti a Giampiero per l’articolo. Veramente bello 😉 Per la questione messa in ballo dall’articolo: beh niente da dire. Un annuncio epocale dopo anni di monotonia nel mondo degli Smartphone e dei Tablet, ma proprio dell’informatica stessa.

  2. Teniamo presente che lo stacco tecnologico preperato da Microsoft deve essere rodato in questi mesi; è un’innovazione destinata a cambiare, e i cambiamenti vanno testati. Stavolta Microsoft non vuole (e non ne ha la neccesità) di affrettare i tempi.

      • Economici, almeno all’ inizio, non penso; per me personalmente aspetto di vedere cosa offrirà il Book 2 ma sono curioso di vedere cosa lanceranno.

        • Per Qualcomm l’interesse nell’accordo non riguarda in particolar modo la IoT, business di dimensioni colossali nel quale vuole a tutti i costi entrare con prepotenza. Ed ha le carte in regola per riuscire.

        • Saranno dei tablet che con molta probabilità andranno a contrastare i chromebook. Non posso assolutamente essere tablet da 1000€, almeno non è quello che mi aspetto. Poi chissà

      • Certo per tablet economici o non ma mica possono fermare un anno senza fare un smartphone a Microsoft o sbaglio?

  3. Non vi gasate troppo. Si riferisce a tablet. Difficile ipotizzare un surface phone.

  4. Noto con piacere che finalmente la futura esistenza del Surface Phone viene espressa in forma dubitativa.

Comments are closed.