Dona Sarkar sta testando un Surface Phone?

10
dona sarkar - surface phone italia
dona sarkar - surface phone italia

Tanti rumor circolano ultimamente sul fantomatico Surface Phone. Anche voi credete che il prossimo smartphone di Microsoft sarà un Surface Phone? Allora i tweet di Dona Sarkar rappresentano sicuramente pane per i vostri denti!

Dona Sarkar usa 5 smartphone, tra cui un prototipo: un Surface Phone?

Su Twitter, Dona Sarkar, a capo del programma Windows Insider di Microsoft, ha risposto in modo scherzoso a un utente che chiedeva cosa scegliere fra un iPhone e un telefono con Windows 10 Mobile:

La donna ha affermato di usare cinque cellulari diversi, tra cui uno inedito. Di quale smartphone sta parlando? Sappiamo che la Sarkar usa anche smartphone della concorrenza, ma proviamo ad analizzare gli indizi: si tratta di uno smartphone non rilasciato sul mercato e, considerando che sia Apple che Google hanno annunciato recentemente i loro ultimi smartphone, non possiamo credere che Dona stia testando un futuro iPhone 7S, né il successore del Google Pixel; deve essere per forza uno smartphone Microsoft! Surface Phone direte voi? Dona Sarkar risponde in maniera sintetica che si tratta semplicemente di un hardware prototipale:

E al tweet “SURFACE PHONE CONFIRMED”, il capo Insider torna a ripetere che non si tratta di uno smartphone della linea Surface:

A quanto pare, a Microsoft piace tenere sulle spine gli utenti che attendono il desiderato Surface Phone, a tal punto che più di una volta si permette di scherzare sulla questione sui social network. Altre ipotesi vedono Dona Sarkar testare un prototipo che niente ha a che fare con i rumor circolati ultimamente sullo smartphone Surface, tuttavia noi crediamo che il prototipo potrebbe tramutare in un prodotto finito dal nome Surface Phone o, al massimo, Microsoft potrebbe optare per un altro nome (impossibile pensare che sia Lumia, comunque). Ovviamente, a meno che lo smartphone in fase di test non sia qualcosa di concettualmente diverso, il vero Surface Phone deve mantenere lo spirito tipico degli attuali prodotti della linea Surface, garantendo anche una certa innovazione nel settore smartphone come non se ne vedono da anni. Se ci fate caso, il settore si sta decisamente appiattendo dal punto di vista delle innovazioni: il nuovo iPhone 7 non è altro che un upgrade hardware del 6S, come anche il Pixel di Google, che sotto quel design davvero particolare e distaccato dal resto nasconde, in realtà, un semplice aggiornamento delle caratteristiche tecniche della precedente linea Nexus. In questo contesto, uno smartphone Microsoft capace di proporre qualcosa di nuovo, magari un nuovo modo di intendere lo smartphone, sarebbe azzeccatissimo e darebbe anche nuova luce a Microsoft, lato mobile si intende.

 

Al di là delle ipotesi che possiamo avanzare sulle affermazioni di Dona Sarkar, una cosa è certa: in Microsoft qualcosa si sta muovendo nell’ambito mobile! Secondo voi cosa hanno in mente alla grande M? Credete che il prototipo di Dona sia, in realtà, un Surface Phone ma che lei tenda a nasconderlo? Dite la vostra nei commenti!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

10 Commenti

  1. Uhm….condivido pienamente le tue valutazioni. Sicuramente non si tratta ne di un prodotto Apple, nè di un prodotto Google.
    Quel “Just a prototype” deve essere per forza un prodotto Microsoft. Che sia il Surface Phone o no poco importa. La domanda che mi pongo io: è un prototipo di nuova generazione? Oppure è uno dei tanti prototipi Lumia mai lanciati?
    …a me piace pensare che sia il Surface Phone, ma sicuramente sono troppo ottimista 😀

    • Si, sicuramente! Sicuramente non è un prodotto della concorrenza. Resta da capire appunto, se è un nuovo modello oppure no.
      Il fatto che lei abbia un prototipo è più che plausibile visto che è la responsabile del team insider.
      …Mah, speriamo che almeno per fine anno sapremo qualcosina in più 😀

  2. Potrebbe anche essere un prototipo del prossimo Cerulean Phone. Hanno dichiarato più volte che stanno collaborando con Microsoft per presentare qualcosa di innovativo entro l’anno. Mai dire mai.
    A parte tutto cmq se in Microsoft non hanno almeno un prototipo in fase di test, staremmo proprio freschi… impensabile, a meno che non vogliano abbandonare definitivamente il settore, e non lo credo proprio.

  3. da possessore LUMIA 950XL dal day1 sono passato a iphone 7…. in attesa che microsoft si svegli sul lato software.

Comments are closed.