Un Dongle USB Type-C in arrivo per i Surface

0
New Surface Pro
New Surface Pro

Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare un dongle USB Type-C dedicato ai Surface.
L’adattatore, compatibile con il Surface Connect port del nuovo Surface Pro, del Surface Book, del Surface Laptop e del Surface Pro 4, sarà magnetico e offrirà una porta USB Type-C con funzione sia di ricarica che di trasferimento dati, come da supporto del nuovo standard.

L’accessorio Microsoft dedicato ai Surface, non ancora in commercio, dovrebbe arrivare questa estate per andare incontro, per lo meno in parte, alla mancanza della nuova interfaccia sui nuovi dispositivi, una scelta questa che Panos Panay, VP Devices @ Microsoft, ha più volte giustificato citando gli inconvenienti a cui gli utenti sarebbero andati incontro adottando un’interfaccia non ancora pienamente affermata sul mercato e che, ad oggi, offre ancora un limitato numero di periferiche collegabili.

Proprio recentemente, come abbiamo avuto modo di riportare in quest’articolo, Microsoft ha parlato della questione USB Type-C sostenendo come il mercato attualmente non sia ancora pronto.
In ogni caso il prossimo arrivo di un Dongle USB Type-C per i device Surface se non risolve per lo meno cerca di andare incontro ad alcune richieste.

Ciò non toglie che in ogni caso una porta USB Type-C si sarebbe tranquillamente potuta integrare nel case sia del nuovo Surface Pro sia del recente Surface Laptop a fianco della classica USB Type-A ancora molto utilizzata. Molti partners di Microsoft, peraltro, hanno adottato questa soluzione per i loro convertibili cloni di Surface.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!