In questi mesi si è parlato molto dell’arrivo in Italia di Apple Pay che consente di effettuare degli acquisti nei negozi fisici utilizzando semplicemente il proprio iPhone, associato ad una carta di credito.
Dovete sapere tuttavia che anche Microsoft possiede la medesima tecnologia per i propri dispositivi Windows 10 Mobile, introdotta tempo fa nell’app Portafoglio. Le banche che hanno supportato il big di Redmond in questo suo progetto sono state Bank of America, BECU, First Tech Federal Credit Union, People’s United Bank, PNC Bank US Bank e Virginia Credit Union. Da oggi se ne sono aggiunte altre due: Ally Bank e First Light FCU bank.
Anche se al momento il tap to pay è disponibile soltanto negli Stati Uniti, non può altro che farci piacere il fatto che venga tutt’ora supportata e migliorata, e chissà magari potrebbe arrivare in futuro anche nel nostro Paese. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Voglio le banche italiane , dato che ho 830 aggiornato a CU e supporta questa funzione . La userei sicuramente, fra un pochissimo faccio tre anni e guarda che terminale avanti potenzialmente avrei i mano con un solo già di ram . Oggi queste cose le spacciano come novità su terminali da 700-1000€ quando era già tutto pronto ….Strana la vita eh !
Senza il supporto software da parte dei fornitori di servizio, banche comprese, si può far poco. Microsoft ha fallito nel fidelizzare gli sviluppatori. Ad oggi qualsiasi funzionalità nuova esce su Android ed ios nel giro di pochi mesi viene implementata. Questo non accade nell’os Microsoft, basta pensare che alcune app di messaggistica dopo 2 anni ancora non supporto le risposte veloci dal centro notifica.
Purtroppo Hype Wallet non e’ disponibile per Windows 10, ma solo per IOS e Android. Quindi non solo niente servizi bancari, ma neppure la possibilita’ di acquisto di biglietti di trasporti locali, biglietti integrati ed altri acquisti veloci utilissimi. Hype Wallet infatti richiede la sua applicazione specifica, non funziona sul browser.
Bisognerebbe spiegare a Microsoft che Edge non é il centro del mondo , ma sono le app che stanno al centre del mondo . Altro ” La vorrei ” ma non posso .
I problemi sono 2. Il primo é che molte banche nel nostro paese nemmeno hanno una app nel Windows store. Il secondo é che ms é molto focalizzata sul mercato americano (come é ovvio) e quindi molti servizi non vengono abilitati nel nostro paese, questo compreso.
Comments are closed.