Il browser di casa Microsoft, Edge, mostra nuovamente la sua sicurezza specifica contro programmi malevoli, Spoofing e Phishing.
Internet Security
La sicurezza di Edge è sempre stata al primo posto nella nuova ottica Microsoft, mostrando rapidi tempi di reazione e molta professionalità nella riparazione delle vulnerabilità. Differenti test e report hanno dimostrato, più volte, l’eccellenza di Edge in campo di sicurezza nella navigazione e protezione dei dati.
Il ricercatore Rafay Baloch, di recente, ha scovato una vulnerabilità che rendeva possibile un attacco Spoofing, utilizzando una serie di tecniche di Phishing. Con questa tecnica era possibile aver accesso alle credenziali del malcapitato, potendole utilizzare in differenti modi. Una volta identifica la debolezza, il ricercatore ha provveduto a inoltrare tutto il materiale al reparto di competenza Microsoft.
Molto rapidamente, Microsoft, ha effettuato le verifiche e ha rilasciato una patch mirata a sanare questa falla. Il fix per Edge è compreso nella patch di sicurezza di agosto, che risolve pienamente il problema.
Se siete interessati a capire la metodica di tale operazione, Rafay Baloch ha reso disponibile il video di completo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La gestione delle password e la sincronizzazione dei preferiti e di tutte le impostazioni non è ancora a livello chrome purtroppo, per tutto il resto mi trovo molto bene
Comments are closed.