Edge in base Chromium riceve il supporto alla ricerca nella barra laterale, recuperando così una delle feature maggiormente apprezzate su Edge Legacy.
Edge – Reintroduzione funzione
La versione in base Chromium ha dimostrato un grande potenziale vista la facilità di aggiornare e integrare differenti componenti. Con l’ultimo “aggiornamento silenzioso” progettato dal colosso di Redmond il browser marchiato Microsoft reintroduce la funzione di ricerca nella barra laterale. La funzione era stata vista in precedenza su Edge Legacy e molti utenti hanno sfruttato tale funzione per ricercare e confrontare il materiale.
Per effettuare una ricerca Bing direttamente nella barra laterale basterà selezionare il testo da ricercare e premere il tasto destro del mouse. A questo punto si dovrà scegliere “Cerca nella barra laterale di Bing” e si avvierà la relativa ricerca. In alternativa è possibile selezionare il testo e avviare direttamente la ricerca mediate l’utilizzo della scorciatoia “CTRL+MAIUSC+E”.
Facendo un breve confronto tra la versione stabile 87.0.664.57 e la versione Canary 89.0.726.0 sono presenti varie differenze nell’interfaccia e nella gestione della ricerca in barra laterale. È molto probabile che la versione indirizzata alle build stabili sia solo un’anticipazione di Sidebar search e delle migliorie progettate da Microsoft.
Sidebar search è attualmente integrato in Microsoft Edge 87.0.664.55 o superiore. La dismissione di Edge Legacy da parte di Microsoft avverrà il 9 marzo del 2021 e vi ricordiamo la possibilità di scaricare il nuovo browser direttamente dalla pagina ufficiale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!