[Aggiornamento] Sul sito Emperion è al momento visibile solo il seguente messaggio: Preparati… Presto arriverà qualcosa di veramente interessante.
Articolo originale (18/02/2020);
Emperion, una società con sede nel Regno Unito, ha annunciato tramite Twitter Nebulus: il primo smartphone con Windows on ARM.
We're proud to announce:
After a lengthy development, the #Nebulus has joined the #Windows10 #ARM future!
(We did say big things had happened! 😏)#smartphone #Windows #Convergence #ByeAppGap #freedom pic.twitter.com/Y7BYE90mkI— ΞMPERION (@EmperionUK) February 17, 2020
Caratteristiche
L’azienda ha dichiarato di aver realizzato questo dispositivo grazie a una collaborazione con Microsoft e le caratteristiche principali sono le seguenti:
- Processore: Qualcomm Snapdragon serie 8.
- Memoria: 8 GB RAM e 128 di ROM.
- Display: da 6,19 pollici Full HD.
- Batteria: 6000 mAh.
- Fotocamere: due fotocamere esterne da 13 MP e una interna da 8 MP.
- OS: Windows 10 Pro
Il device offre anche la possibilità di passare alla modalità desktop collegando il telefono ad un monitor tramite USB-C o wireless. Inoltre consente di eseguire le applicazioni Android senza lasciare Windows.
Conclusione
Si tratta di un progetto interessante, che potrebbe piacere agli affezionati a Windows Phone, ma che al momento lascia molte domante in sospeso. Prima di tutto Windows on ARM non supporta le funzioni telefoniche, niente chiamate e messaggi, e come farà ad eseguire le app Android senza un emulatore o dual-bot? Per adesso restano questi misteri e speriamo che col tempo vengano svelati.
Nebulus è disponibile al preordine sul sito ufficiale Emperion all’interessante prezzo di 549,00 sterline. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!