Come eseguire la PWA ufficiale di Google Maps su Windows 10 Mobile

0
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Nonostante Windows 10 Mobile non venga più aggiornato con nuove funzionalità così come il suo browser Microsoft Edge, le PWA (Progressive Web Apps) si comportano più che bene.

Sorprendentemente, i nostri colleghi di AAWP hanno scoperto con piacere che anche la PWA ufficiale di Google Maps, pensata per i dispositivi Android di fascia ultra-bassa, funziona perfettamente sugli smartphone del big di Redmond. Quest’ultima supporta svariate funzionalità come la ricerca, lo zoom della mappa, l’accesso all’account Google, la vista satellitare, il tipo di indicazione, le informazioni (recensioni, numero di telefono, immagini etc.) dei ristoranti e la pianificazione di un percorso. Certo non mancano alcune limitazioni come i dati del traffico e del trasporto pubblico non proprio in tempo reale ma, nel complesso, è ottima.

Screenshot

Link PWA

Per accedere alla PWA di Google Maps è necessario inserire questo link, il quale purtroppo non è per nulla semplice da ricordare. Per ovviare al problema, è consigliato salvarlo nei preferiti o, ancora meglio, pinnare la pagina alla schermata start.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!