Ne avevamo parlato in quest’articolo qualche tempo fa, ora sembra che con EVE V, il clone di Surface Pro 4 che la piccola azienda finlandese Eve ha deciso di produrre, siamo in dirittura d’arrivo.
Dopo aver distribuito alcuni campioni di preproduzione alla comunità di beta tester ed averne raccolto i feedback prima di finalizzarne le specifiche tecniche e il design definitivo, l’azienda ne aveva annunciato il lancio a partire dallo scorso Febbraio ad un prezzo di ingresso di 699 $.
Contrariamente a quanto annunciato l’avvio della commercializzazione non è avvenuto, ma ora sembra sia la volta buona. Secondo i piani dell’azienda a Maggio infatti partirà un primo ministock di produzione di 50 pezzi per il check iniziale e destinato agli sponsor/finanziatori della campagna Indiegogo per poi essere ampliato a 500 pezzi fino eventualmente a 2000.
Ricordiamo che Eve V è un convertibile 2 in 1 di fascia alta che per alcuni aspetti supera e migliora il prodotto originario Microsoft. Basato sulla recente piattaforma Intel Kaby Lake declinata in 3 versioni, Core m3 con 8 GB Ram e 128 GB SSD, Core i5 con 8 GB Ram e 256 GB SSD e i7 con 16 GB e 512 GB SSD, il nuovo prodotto finlandese vanta un display da 12,3’’ da 2736 X 1824 pixel, ha connessione Wi-Fi ac e Bluetooth, 1 porta Thunderbolt 3 affiancata da 2 USB Full Side 3.1 e uno slot MicroSDXC Card.
Come per Surface ritroviamo il kickstand di appoggio posteriore mentre la tastiera, oltre a vantare la retroilluminazione e l’attacco magnetico come sul convertibile Microsoft, si distingue per una connessione wireless integrata che permette di utilizzarla anche a distanza.
La penna invece non è fornita in dotazione ma venduta separatamente.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ma il prezzo d’ingresso di 699$ è per la versione base m3/8GB/128Gb ?
Comments are closed.