Evil Genius 2: World Domination

0

Esce Evil Genius 2! L’esilarante gioco di strategia di Rebellion tra spionaggio e comicità. Descrizione e link d’acquisto in fondo alla pagina.

Evil Genius 2 e Rebellion

Gli appassionati dei giochi horror e dei TPS (Third Person Shooter) assoceranno il marchio Rebellion con alcuni giochi interessanti, come Sniper Elite, Strange Brigade o la saga Zombie Army. Mentre la casa produttrice anglosassone annovera tra i suoi titoli numerosi giochi del genere, lo stesso non si può dire degli strategici, di cui Evil Genius sembra essere il prodotto di maggior rilievo, tanto da vedere, dopo 17 anni dal primo gioco, l’uscita di un ulteriore capitolo.

Rebellion – Non solo videogiochi

Per chi non lo sapesse, Rebellion non si occupa solo di sviluppare e produrre videogiochi. Il marchio è infatti attivo anche in campo editoriale, e conta una sua propria produzione  si è inoltre cimentata, a partire dall’ultimo decennio, nella produzione di film. Il loro ultimo lavoro, School’s Out Forever, è stato recentemente pubblicato. Insomma, Rebellion sta mettendo le mani in pasta un po’ dappertutto e, a giudicare dai gadget in vendita, Evil Genius 2 potrebbe rivelarsi, a distanza ti tempo, la ripresa di una nuova serie videoludica.

Evil Genius: un burrascoso passato
Evil Genius 2

Come già detto Evil Genius non rientra nelle corde della classica produzione Rebellion, questo perché il primo capitolo fu inizialmente sviluppato da Elixir Studios, da cui comprarono i diritti dopo la sua chiusura nel 2005. Già prima della chiusura Elixir Studios aveva annunciato la volontà di proseguire con la serie, segno che il gioco aveva riscosso un discreto successo. Rebellion ebbe però altri programmi. Dopo l’acquisto dei diritti, passarono degli anni prima che il titolo Evil Genius venisse sfruttato. Nel 2010 uscì come free to play per Facebook “Evil Genius WMD” e, qualche anno dopo, nel 2013, uscì una versione per le piattaforme mobili. Nel 2017 Rebellion annunciò lo sviluppo di un secondo capitolo della serie la cui uscita, attesa per il 2020, a causa dell’emergenza sanitaria è slittata per approdare finalmente su Steam questo mese.

Gameplay

Evil Genius è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) ironico e spiazzante. Dopo aver scelto il vostro cattivo tra 4 possibili alternative, partendo dalla costruzione del vostro covo dovrete nascondervi dalle forze governative che vi danno la caccia e nel frattempo “cercare di conquistare il mondo!” (Cit.)
All’interno del vostro covo dovrete potenziarvi svolgendo numerose attività. Dovrete reclutare e potenziare i vostri minion, installare potenti quanto insoliti meccanismi di difesa, sviluppare nuove tecnologie e soprattutto continuare a espandervi!

Grafica

Credit: IGN

Le prestazioni grafiche di Evil Genius 2: World Domination sono adeguate allo stile satirico del gioco. Poligoni volutamente un tantino spigolosi e colori accesi risaltano i toni umoristici del gioco per una grafica in stile cartoon decisamente azzeccata. Lo stile di gioco e quanto detto finora hanno permesso lo sviluppo di un gioco godibile, ma che non richiede grossi requisiti prestazionali. Riportiamo di seguito le caratteristiche necessarie per giocare a questo titolo:

Requisiti minimi

  • Processore: Intel Core i3-8100
  • Memoria RAM: 8 GB RAM
  • Grafica: GeForce GT 1030 2GB, Radeon RX 550 2GB

Requisiti raccomandati

  • Processore: Intel Core i7-4770K, AMD Ryzen 5 1600
  • Memoria RAM: 8 GB RAM
  • Grafica: GeForce GTX 1660 Super 6GB, Radeon RX 5700 8GB

Features

Elenchiamo in poche semplici parole le caratteristiche principali del gioco!

  • Ironico e divertente!
  • Costruisci la tua base!
  • Gestisci un casinò di copertura!
  • Sviluppa dispositivi per la fine del mondo!
  • Sconfiggi i buoni!
  • Addestra i tuoi minion!
  • Conquista il mondo!

Versioni di gioco

Il gioco è disponibile come Standard Edition o Deluxe Edition. Quest’ultima comprende un pass stagionale e un item aggiuntivo con cui addobbare il tuo covo!

Considerazioni Finali

Evil Genius è un gioco spiritoso che porta con sé quell’allegria tipica di giochi come Dungeon Keeper o Shakes and Fidget (sebbene quest’ultimo abbia una satira più pungente). Tramite questo gioco si può sperimentare l’ebrezza dell’essere cattivo e divertente allo stesso momento un po’ come  Prof o Gru di cattivissimo me (anche per somiglianza fisica qualora scegliate Max come cattivo). Evil Genius 2 è il gioco ideale per chi vuole scacciare i cattivi pensieri e rilassarsi dopo una stressante giornata, crescendo il proprio esercito di cattivi e, almeno per gioco, “Cercare di conquistare il mondo!”

Rebellion ha dimostrato di avere tanta lungimiranza e molta pazienza. Dopo aver acquistato i diritti di gioco sta finalmente avviando un’azione di marketing finalizzata a rendere Evil Genius uno dei suoi brand principali. Sarà il tempo a dirci se ne sarà valsa la pena, ma dalle anticipazioni Rebellion ha fornito ai giocatori davvero un buon prodotto!

Il gioco è disponibile per PC mediante piattaforma Steam, preordinabile a un prezzo scontato su Instant Gaming sia in edizione Standard che Deluxe

Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti sui giochi in uscita per tutte le piattaforme!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!