Fall Creators Update installato sul 20% dei PC Windows 10

0
Fall Creators Update
Fall Creators Update

Rilasciato pubbicamente poco più di un mese fa, Fall Creators Update è già installato sul 20,4% dei tablet e PC Windows 10.

A fornire questi dati sono stati, come di consuetudine, le statistiche effettuate dai colleghi di AdDuplex e riguardanti, in questo caso, il mese di novembre. L’attuale major update quindi, nonostante non sia disponibile ancora per tutti data la distribuzione a scaglioni, avrebbe registrato dei buoni risultati per quanto concerne la sua adozione. Soltanto dopo una settimana dal rilascio aveva già raggiunto il 5% arrivando ad ora al ben 20,4%; ciò significa in parole povere che 1 PC Windows 10 su 5 è dotato di Fall Creators Update. Dato l’incremento di quest’ultimo, il “vecchio” Creators Update non ha potuto altro che subire un grosso calo dell’11%, anche se resta comunque ancora sul podio con il 63,5%.

Per quanto riguarda l’hardware, la maggioranza dei dispositivi aggiornati all’ultimo major update sono, come previsto, i Surface che continuano a mantenere questo record.

Infine AdDuplex, ci mostra dei dati anche sulla diffusione degli OEM di Microsoft. Anche in questa rilevazione, HP, Dell e Lenovo restano i prinicipali partner e produttori di Windows 10.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via