FileTag, la UWP che vi consente di associare dei tag colorati a file e cartelle

1
FileTag
FileTag

Una funzionalità di MacOS e mancante su Windows 10 è quella relativa alla possibilità di poter associare delle etichette colorate a dei file oppure a delle cartelle, in modo da rendere il tutto più ordinato e semplice possibile.

Lo sviluppatore italiano Luca Lindholm ha realizzato una UWP che ha come obbiettivo proprio quello di portare tale funzione anche sul sistema operativo di Microsoft. Dopo una breve introduzione iniziale, ecco che possiamo già cominciare a crearci i nostri tag affidandoli un nome e un colore, premendo successivamente il tasto “aggiungi” potremo selezionare tutti i file e le cartelle che desideriamo. L’app è molto integrata con Windows 10, abbiamo alcuni elementi in stile Fluent Design, la compatibilità con Windows Hello e prossimamente verrà aggiunto il supporto a Cortana.

Benvenuti in FileTag, l’app che vi consentirà di tenere a portata di mano tutti i file e le cartelle che vi servono!
Un’app che vi consente di associare dei tag colorati a tutti gli elementi che volete, potendo richiamarli velocemente grazie alla ricerca veloce integrata direttamente nell’app.

Perfetta integrazione con Windows 10 e le sue funzionalità:
– Fluent Design
– Tema chiaro e scuro
– Semantic zoom
– Windows Hello
– Drag & Drop
– Cortana (prossimamente)

L’app è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile aggiornati almeno alla prima build di Creators Update.

Nota: La versione pro è gratuita sino al 20 luglio, approfittatene!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Ah, è giunta fino a voi quest’app, eh? ;D

    Grazie tante per la recensione.

    Non esitate a dirmi se doveste notare qualche problema e/o pensare a qualche miglioria.

    😉

Comments are closed.