Dopo numerosi tira e molla e alcune false speranze, finalmente Microsoft ha ufficializzato il supporto a mouse e tastiera per le console Xbox One. E questa volta non si tratta solo di Minecraft bensì di tutti i titoli disponibili!
L’annuncio, diffuso sia tramite un post sul blog e sia tramite l’ultima puntata di Inside Xbox trasmessa sulle principali piattaforme di video-streaming, afferma che la compatibilità a tali periferiche verrà presto introdotta con le prossime build Insider e sarà a completa discrezione dei developer che potranno scegliere se e come implementare tale feature. Il primo gioco a supportarla sarà Warframe.
A tal proposito Microsoft ha dichiarato di aver stipulato una recentissima e particolare partnership con Razer, una delle società più famose nella produzione di tastiere. Sebbene non siano stati forniti dettagli a riguardo, seguendo i rumor di Windows Central, pare che questo accordo abbia lo scopo di abilitare il supporto all’illuminazione Razer Chroma RGB direttamente nei giochi targati Xbox attraverso anche delle nuove linee guida destinate agli sviluppatori.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottimissima notizia.
Comments are closed.