Durante la giornata di ieri, Mozilla Firefox si è aggiornato alla versione 68.0 introducendo un nuovo tema scuro per la modalità lettura e altre novità.
Novità
- Tema scuro modalità lettura: ora si estende anche ai controlli, alle barre di navigazione e alle barre degli strumenti.
- Nella pagina Privacy e sicurezza nelle Opzioni del browser sono state aggiunte le voci Cryptominer e Fingerprinting (protezione dell’impronta digitale).
- Per gli utenti Windows 10 con scheda grafica AMD è stata introdotta la tecnologia WebRender.
- Supporto per il download degli aggiornamenti di Windows Background Intelligent Transfer Service (BITS). Consente di continuare il download degli update di Firefox anche quando il browser viene chiuso.
Miglioramenti per la sicurezza e la scoperta delle estensioni:
- Nuova funzionalità di report in about:addons per segnalare problemi di sicurezza e prestazioni con estensioni e temi.
- La dashboard delle estensioni in about:addons è stata ridisegnata per fornire maggiori informazioni sui permessi richiesti dalle estensioni.
- Trova estensioni sicure e di alta qualità tramite il “Programma estensioni consigliate” in about:addons, che ora mostra il conteggio degli utenti e la valutazione per ogni estensione.
Screenshot
Download
La nuova versione di Firefox può essere scaricata direttamente dal browser recandosi in Aiuto > Informazioni su Firefox. Altrimenti, è possibile scaricarla recandosi al seguente indirizzo. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!