Il noto browser Mozilla Firefox si è aggiornato oggi alla versione 76.0 introducendo diversi miglioramenti per Lockwise e altre novità.
Novità in questa versione
Miglioramenti per Lockwise
- Il browser mostra gli avvisi critici nel gestore password quando un sito web viene violato.
- Se un account viene coinvolto in una violazione e la stessa password è utilizzata per altri siti, Firefox consiglierà di aggiornare le password in questione.
- Il generatore automatico di password suggerisce password complesse e sicure per i nuovi account su più siti web.
- Se non si ha impostato una password principale per Firefox, Windows chiederà l’accesso tramite Windows Hello prima di mostrare la password salvate.
Altre novità
- Modalità PiP migliorata: quando si guarda un video in modalità Picture-in-Picture è sufficiente effettuare un doppio click per passare a schermo intero. Effettuando nuovamente un doppio click è possibile ridurne le dimensioni.
- Aggiunto il supporto agli Audio Worklets che consentono un elaborazione audio più complessa come VR e giochi sul web. Ciò permette anche di unirsi alle chiamate su Zoom senza la necessità di download aggiuntivi.
- WebRender è ora disponibile per impostazione predefinita sui moderni laptop Intel con risoluzione 1920 × 1200 o inferiore.
Download
La nuova versione di Firefox può essere scaricata direttamente dal browser recandosi in Aiuto > Informazioni su Firefox. Altrimenti, è possibile scaricarla recandosi al seguente indirizzo. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!