Il noto browser Mozilla Firefox si è aggiornato oggi alla versione 90.0 introducendo la possibilità di scaricare gli aggiornamenti in background e altre novità.
Firefox 90 – Cosa c’è di nuovo?
- Update in background
Su Windows, gli aggiornamenti ora possono essere applicati in background mentre Firefox non è in esecuzione.
- Identificazione problemi di compatibilità
Firefox per Windows offre una nuova pagina about:third-party per aiutare a identificare i problemi di compatibilità causati da applicazione di terze parti.
- Eccezioni modalità solo HTTPS
Le eccezioni alla Modalità solo HTTPS possono essere gestite recandosi in about:preferences#privacy.
- SmartBlock 2
La versione 2 della funzione SmartBlock di Firefox migliora ulteriormente la navigazione privata. Gli script di terze parti di Facebook sono bloccati per evitare che l’utente venga tracciato, ma ora vengono caricati automaticamente “giusto in tempo” se decidi “Accedi con Facebook” su qualsiasi sito web.
Cambiamenti apportati:
- La voce del menu contestuale “Apri immagine in nuova schede” ora apre immagini e media in una schede in background per impostazione predefinita.
- La maggior parte degli utenti senza WebRender accelerazione hardware ora utilizzerà il software WebRender.
- Miglioramento delle prestazioni del software WebRender.
- Il supporto FTP è stato rimosso.
Download
La nuova versione di Firefox può essere scaricata direttamente dal browser recandosi in Aiuto > Informazioni su Firefox. Altrimenti, è possibile scaricarla recandosi al seguente indirizzo. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!