Il noto browser Mozilla Firefox si è aggiornato oggi alla versione 91.0 introducendo il supporto per gli account Microsoft e altre novità.
Firefox 90 – Cosa c’è di nuovo?
- Supporto per Windows SSO (Single Sign On)
Firefox adesso supporta l’accesso agli account Microsoft di lavoro e della scuola tramite il Single Sign On di Windows.
- Tornata la funzione pagina semplificata per la stampa
Durante la stampa, in Altre impostazioni > Formato seleziona l’opzione “Semplificato” per ottenere una pagina più ordinata.
- Interazioni migliorate del 10-20%
Firefox ora effettua il catch-up paints per quasi tutte le interazioni dell’utente. Ciò permette un miglioramento del 10-20% nel tempo di risposta alla maggior parte delle interazioni dell’utente.
Miglioramenti per la privacy
- Sulla basa di Total Cookie Protection, è stata aggiunta una logica più completa per la cancellazione dei cookie che impedisce fughe di dati nascosti e rende facile per gli utenti capire quali siti web stanno memorizzando informazioni locali.
- Policy HTTPS-First: le finestre di Firefox Private Browsing ora tentano di rendere sicure tutte le connessioni ai siti web, e ripiegano su connessioni non sicure solo quando i siti web non le supportano.
Altre novità
- La barra degli indirizzi ora fornisce i risultati di Switch to Tab anche nelle finestre anonime.
- Il browser ora attiva automaticamente la modalità ad alto contrasto quando “Aumenta il contrasto” è attivo su macOS.
- Aggiunto un nuovo locale: Scots (sco).
Download
La nuova versione di Firefox può essere scaricata direttamente dal browser recandosi in Aiuto > Informazioni su Firefox. Altrimenti, è possibile scaricarla recandosi al seguente indirizzo. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!