Firefox: in arrivo una versione per Windows 10 on ARM

0
Firefox
Firefox

Windows 10 on ARM sta continuando a crescere gradualmente e ad acquisire la sua fetta di mercato grazie anche ai notevoli investimenti ma, sul fronte dei browser disponibili, c’è ancora molto da fare.

Attualmente, infatti, l’edizione di Windows 10 dedicata ai PC con a bordo i moderni processori Snapdragon risulta compatibile solo ed esclusivamente con Microsoft Edge limitando agli utenti la possibilità di optare per un browser diverso. Tuttavia, è di pochi giorni fa la notizia che Mozilla ha deciso di collaborare a stretto contatto con Qualcomm per lanciare al più presto possibile una nuova versione di Firefox che possa essere installata anche su piattaforma ARM64. Inoltre avrà, salvo imprevisti, il pieno supporto al multi-thread eseguendo ogni scheda sui singoli core della CPU, cosa che potrebbe effettivamente tornare molto utile soprattutto con il nuovo Snapdragon 8cx. Ricordiamo che, oltre Firefox, le indiscrezioni riferiscono anche un futuro porting di Chrome da parte della stessa Google.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!