Quantum, questo è il nome scelto da Mozilla per il prossimo major update del suo browser Firefox che arriverà così alla versione 57.
Prestazioni migliorate
Nell’aggiornamento verrà integrato un motore di rendering di nuova in generazione creato appositamente per funzionare su più core e con più di un thread. Questo farà in modo che le performance saranno migliorate in maniera netta: secondo le statistiche fornite dalla stessa Mozilla il browser sarà il doppio più veloce rispetto alla versione 52 e leggermente più veloce rispetto al rivale Google Chrome, nonostante quest’ultimo abbia un consumo di RAM maggiore del 30%.
Nuova interfaccia
Altre novità importanti saranno le nuove animazioni e la nuova interfaccia chiamata Photon. Questa, oltre a portare un design più moderno e semplice, sarà ottimizzata per la prima volta sia per mouse e tastiera che per touchscreen come Microsoft Edge.
Disponibilità
Quantum sarà disponibile per tutti i PC Windows a partire dal 14 novembre ma se siete curiosi, potete provare la beta pubblica cliccando su questo link.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!