Firefox si aggiorna: sarà l’ultima versione su Windows XP e Vista

3
firefox si aggiorna windows xp e windows vista - surface phone italia
firefox si aggiorna windows xp e windows vista - surface phone italia

Nelle ultime ore il famosissimo browser Firefox si aggiorna alla versione 52 ed introduce delle novità interessanti.

La novità più importante da segnalare è quella relativa al supporto di Windows XP e Windows Vista: la versione 52 infatti sarà l’ultima versione supportata dai due sistemi operativi targati Microsoft.
Per tutti coloro che utilizzano Windows XP ( …davvero? aggiornate!!!), questo probabilmente sarà un incentivo in più per aggiornare a Windows 10!

Tra le altre novità di Firefox troviamo anche la rimozione del supporto ai plugin legacy “non sicuri” come Java e Acrobat.

Infine è stato introdotto il supporto per Web Assembly, una web platform che consentirà agli sviluppatori di testare direttamente sul browser dei “mini programmi”

Sinceramente trovo Firefox il miglior browser in circolazione. Per utenti come me, smanettoni della console e delle funzionalità degli sviluppatori, questo browser è davvero completissimo.
Non vi nascondo che ultimamente sono rimasto piacevolmente sorpreso dei miglioramenti di Edge, (motivo per cui attualmente lo utilizzo per la “navigazione casual”), ma attualmente purtroppo, non mi sento minimamente di paragonarlo al suo diretto concorrente.

Per tutti gli utilizzatori di portatili con a bordo Windows 10 però, consiglio vivissimamente di utilizzare Microsoft Edge: vi posso confermare che l’utilizzo della batteria è veramente dimezzato (esperienza personale)!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

3 Commenti

  1. Windows XP ha un market share se non erro ancora del 40/45% … questo è altamente ridicolo!

Comments are closed.