Groove Music Pass è stato rimosso per sempre e Microsoft ha raccomandato ai suoi utenti di trasferire tutti i contenuti su Spotify.
Però c’è un problema: su Windows 10 Mobile l’app non è più supportata e quindi non riceve più aggiornamenti oltre che essere lentissima persino su un Lumia 950, mentre su desktop la situazione è migliore ma si potrebbe fare ancora di meglio. Su Windows 10 infatti, è presente sul Microsoft Store la versione WIN32, la quale non è assolutamente adatta all’uso con touchscreen e non supporta tutte le funzioni integrate con le nuove API. La soluzione a tutto questo è molto semplice da intuire: serve una UWP.
Per tale ragione, è stata lanciata una petizione su Spotify Community che chiede all’azienda di lavorare su un’app universale funzionante su tutti i dispositivi Windows 10 e che supporti anche il Fluent Design. Dopo alcune ore le firme sono già arrivati a 273 e la petizione è già in cima alle classifiche, chissà alla fine potrebbe realmente servire. Noi vi invitiamo a votare e ad essere speranzosi; chi vivrà vedrà!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Come siamo messi ? dobbiamo fare una petizione per avere un app
La Microsoft deve crepare !!!!! X come ha gestito gli ultimi anni prendendo x il c***o milioni persone dicendo che avrebbero unificato tutto ma nn sono stati capace di fare nemmeno il 10% di qll che avevano promesso !! Ormai guardano solo al profitto e basta (giustamente) !! Sinceramente spero che android passi anche su desktop e gli tolga tutto !! Nel giro di anni ovviamente ma ormai tt passa dal mobile e loro il mobile lo hanno trattato con i piedi e mettendocelo in quel posto !! Ora che groove é anche abbandonato quale sara la prossima ?? Edge adesso passera anche su android e ios e a dirla tutta penso che il cosi atteso surface phone sara con android !! Se nn lo sara quasi certamente ne faranno una versione con android xke senno nn se lo ca**era nessuno…….
Scusate lo sfogo.
Augurare il monopolio di Google non credo sia la cosa migliore. Tutte le aziende, Google compresa, guarda solo il profitto. Molte sanno semplicemente farlo in modi più oscuri agli occhi degli utenti. Se consideri che tra Google e Facebook fanno il bello e cattivo gioco dei dati privati di mezzo mondo c’è da preoccuparsi. Posso essere d’accordo con sulla pessima gestione del mobile, ma su windows 10 desktop ad esempio ha fatto anche cose positive
Credo che hai esagerato . Lo sfogo ci sta se bilanciato e fatto con criterio. Su Android non é tutto oro che cola , perché troppo facile condannare .
Che saggezza. Stai diventando il mio mito. 😉
Groove Musica non viene affatto abbandonata; anzi; presto arriverà un major update in cui veranno implementate le belle animazioni presenti in Windows Media Player; tra l’altro, pochi giorni fa, è arrivato un aggiornamento in cui è possibile personalizzare (anche con la Surface Pen o penne similari) le nostre playlist. Microsoft lascerà lo streaming perché ha deciso di trasferile su Spotify, con cui è nata una proficua collaborazione. Spotify è disponibile su Desktop e XBox, ma il prossimo anno potremmo utilizzare l’applicazione su tutti i dispositivi, quando avremo la versione completa di Windows 10, anche su Mobile, anzi Ultramobile Surface e i prodotti in predicato di arrivo che verranno realizzati dagli OEM. Naturalmente ho firmato la petizione. Comunque sono soddisfatto di Spotify così com’è, applicazione arrivata sullo Store grazie all’impulso dato da questo sempre più convincente Windows 10.
Ma tu sei proprio sicuro che l’applicazione, così com’è, si potrà installare anche sul futuro sospirato dispositivo mobile, e che non sia necessario attendere l’uscita dell’app UWP? E, se è così, a cosa serve UWP?
Penso proprio di sì; la UWP servirebbe per maglio integrare le configurazioni touch di Windows 10. Però, come ho scritto, Spotify così com’è gira molto bene ed è ben fatta.
Stiamo già 3886 voti…votate votate
Non esiste assolutamente chiedere la carità a spotify . La vuoi fare ? Ok ! Non la vuoi fare ? Ecco sempre dritto a quel paese. Stavolta mi dispiace non voto per una questione di principio .
Da audiofilo che sono sempre stato.
Adoro la musica da quando ero piccolo.
Ma u a cosa che proprio non concepisco il voler vendere musica online.
Un appassionato di musica si crea la sua collezione fisica.
È con esse può averla in qualsiasi dispositivo mobile che preferisci x ascoltarla in qualsiasi momento dove vuoi. E sei poi hai voglia di ascoltare altro che nella tua collezione non hai ci sono ottime radio web dove scegli il genere che desideri. Perciò x me pagare in questo modo x ascoltare musica no ha senso. Spotify è comany. Posso anche chiudere tutti.
Comments are closed.