Ford e Hololens, al via l’adozione nel Design Center

0

Dopo Volvo e Volkswagen è la volta di Ford. Il noto produttore americano di auto ha deciso di introdurre la nuova tecnologia Microsoft incentrata su Hololens per la progettazione dei suoi veicoli.

La decisione arriva dopo circa un anno di test durante il quale il team di tecnici ha sperimentato e testato le reali possibilità della Realtà Aumentata del colosso di Redmond per poi approdare alla scelta di adottarla nel Design Center adibito alla progettazione dei veicoli.

Grazie a Hololens il processo di progettazione e sperimentazione di nuove soluzioni eventualmente da adottare per i prossimi veicoli diventa semplice e immediato nonché assolutamente immersivo e coinvolgente, a differenza del classico metodo basato su CAD e computer.

Un altro vantaggio consentito dalla soluzione di Microsoft riguarda la possibilità di condividere pareri, opinioni e note sul progetto da parte dei vari collaboratori impiegati con un grande risparmio di tempo e denaro.

Ancora una volta il settore della produzione di veicoli si sta dimostrando il più propenso ad utilizzare soluzioni nuove e innovative in fase di progettazione prodotti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!